Loading...

Nuvolato Architop®

Lo stile brutalista restituisce al cemento la sua vera natura:
quella forte, decisa e dal look decisamente industrial.

Il fascino “brutale” del calcestruzzo industriale, lo stile di un pavimento di design

 

COS’È
Soluzione cementizia per pavimentazioni, in pochi millimetri (3-4mm), Architop consente di superare i limiti di spessore e di peso del calcestruzzo tradizionale (elicotterato) di cui mantiene bellezza e robustezza, ma in un contesto di cura del dettaglio e di alto valore estetico e cromatico.

Info

La bellezza irripetibile

PLUS

 

SUGGESTIONI “BRUTALISTE”

L’effetto ottenuto è quello di una superficie continua e senza giunti di dilatazione, brutale, contemporanea, graffiante che si crea con materiali robusti, forti, potenti, come il cemento. Per caratterizzare abitazioni moderne minimali, loft di stile industriale, ma anche spazi pubblici, espositivi, commerciali.

 

Ovunque senza demolire, ideale per le ristrutturazioni

Utilizzabile in interno ed in esterno, può essere applicato su qualsiasi sottofondo, anche in presenza di riscaldamento a pavimento. È ideale per rinnovare pavimentazioni già esistenti in calcestruzzo, ceramica, marmo o massetti in sabbia-cemento, senza rendere necessaria la demolizione della vecchia superficie.

Resistente a tutto

Per l’elevata resistenza e la capacità di adesione, è indicato anche per il ripristino di grandi pavimentazioni industriali e commerciali e per tutte le aree soggette all’alto traffico. Per l’uso esterno Nuvolato Architop® è particolarmente indicato perché garantisce una eccellente resistenza agli agenti chimici ed atmosferici, all’abrasione, alla fessurazione e al gelo.

 

Come tu lo vuoi

Nuvolato Architop® consente ampie personalizzazioni: prevede una gamma di 29 colorazioni standard accomunate dalla caratteristica nuvolatura (sfumature dinamiche) tipica del calcestruzzo frattazzato e diverse finiture. L’effetto più omogeneo o più nuvolato della finitura viene accordato con il progettista. Come il calcestruzzo massiccio, può essere trattato con la tecnica delll’acidificazione per ottenere pavimentazioni originali ed esclusive.

COME

1. Preparazione del supporto
2. Applicazione con magic trowel della miscela Colour hardener + Architop Catalyst. 1° mano
3. Applicazione della miscela Colour hardener + Architop Catalyst. 2° mano
4. Lavorazione mediante elicottero
5. Pulizia
6. Applicazione della resina

Contatti

Hai altre richieste o curiosità?
Vuoi più informazioni su prodotti e servizi?
Vuoi diventare partner di Ideal Work®
o semplicemente contattare l’Azienda?

Contattaci