Loading...

Pavimento Sassoitalia®

Un pavimento naturale, di grande effetto e realizzabile in poco tempo.
Una soluzione duratura, facile da posare e ad un costo veramente accessibile

Perché scegliere pavimento Sassoitalia®

È unico e personalizzabile

I colori, gli abbinamenti, i tipi di graniglia possono essere decisi dal progettista o dal cliente finale utilizzando le varie combinazioni disponibili. È possibile utilizzare la graniglia locale oppure una tra quelle proposte da Ideal Work. In tal caso, sono disponibili diverse tipologie: graniglia tonda o spaccata, di varie dimensioni, di varie pezzature. Il colore di base della pavimentazione è definito da una particolare miscela fibro rinforzata denominata Colour-mix. Sono disponibili 5 colori i quali possono diventare 10 utilizzando cemento bianco oppure cemento grigio. Ulteriori colori possono essere creati, miscelando cemento grigio e cemento bianco, oppure miscelando diverse basi di COLOUR MIX tra loro. Grazie alle varie versioni di disattivatore superficiale disponibili, inoltre, è possibile decidere il grado di esposizione finale della graniglia.

È estremamente duttile

SassoItalia® necessita di uno spessore di getto di soli 3 cm. Ne risulta una duttilità eccezionale che lo rende ideale per rinnovare pavimentazioni già esistenti. In questi casi sarà sufficiente applicare un primer, IDEAL BOND, per rendere la pavimentazione parte integrante del massetto sottostante. Ovviamente è possibile applicare SassoItalia® anche su calcestruzzo fresco (lavorazione “fresco su fresco”) specie nel caso di superfici di piccole dimensioni. Non necessita di alcuna manutenzione e mantiene inalterate nel tempo le sue caratteristiche originali. È ideale anche per interni!

È adatto ad ogni condizione climatica

La superficie di SassoItalia® può essere trattata con speciali resine protettive, antipolvere e antiassorbimento, a garanzia di una bellezza che dura nel tempo. Se vivi in zone caratterizzate da climi freddi, soggetti a cicli di gelo / disgelo o in quelle a contatto con acqua marina, puoi applicare sul tuo pavimento SassoItalia® dei sigillanti particolari, che lo rendono completamente inattaccabile dagli agenti esterni. Questi trattamenti superficiali vengono realizzati a procedimento di posa ultimato, in modo molto semplice e veloce sia per te che per il tuo applicatore.

Plus di prodotto

Alta personalizzazione
Alta personalizzazione Infinite possibilità di colori e abbinamenti con graniglie
Velocità di posa
Velocità di posa Rapidità nella realizzazione
Basso impatto ambientale
Basso impatto ambientale
Resistenza ai cicli di gelo e disgelo
Resistenza ai cicli di gelo e disgelo

Come

1. Preparazione della superficie
2. Stesura primer d’aggangio Ideal Bond
3. Stesura impasto Sassoitalia®
4. Lisciatura
5. Applicazione disattivatore superficiale
6. Lavaggio
7. Applicazione trattamento protettivo (opzionale)

FAQ

Praticamente infinite. È possibile utilizzare tutte le tipologie di graniglie e ciottoli miscelati con i 8 colori di colourmix e cemento bianco o cemento grigio.

Sassoitalia® richiede un massetto in calcestruzzo. Non è possibile incollare il top di 3 cm direttamente sulla guaina: consultare l’applicatore Ideal Work.

Assolutamente no, si tratta di una pavimentazione continua realizzata in opera ad elevatissima resistenza al traffico anche pesante.

In questo caso i giunti sono dettati dal massetto sottostante. In corrispondenza ai tagli preesistenti sarà possibile installare giunti in acciaio, courten, pvc, pietra naturale che doneranno in molti contesti un notevole impatto estetico.

Nelle zone caratterizzate da climi freddi, soggetti a cicli di gelo/disgelo o a contatto con acqua marina, è possibile fare applicare sul pavimento stampato AQUAPEL, un sigillante particolare che lo rende idro-sale repellente e quindi più resistente agli agenti esterni.

In moltissimi progetti di questo tipo Sassoitalia® è stata scelta per la possibilità di utilizzare graniglia locale che ben si armonizza al contesto ambientale. A questo però si abbinano elevatissime resistenze che rendono queste opere durature nel tempo.

Non esiste una risposta univoca a questa domanda: dipende dal traffico che dovrà sostenere il pavimento, dal tipo e dalle condizioni della piastrella esistente. E’ fondamentale richiedere l’assistenza di applicatore ideal work.

Il pavimento Sassoitalia® è costituito dal fondo in calcestruzzo variabile da 8 a 20 cm e dai 3 cm di strato nobile. È la somma dei due corpi a definirne la resistenza a compressione e di conseguenza la carrabilità.

No la scelta va dai 5 mm a 20 mm, sia tondi che spaccati. È fondamentale che la graniglia sia di ottima qualità per avere ottima resistenza a compressione. Gli inerti di marmo o i ciottoli locali di fiume risultano essere perfetti per applicazioni Sassoitalia®.

Si utilizzando tecniche particolari e contattando un applicatore Ideal Work.

Il pavimento può essere mantenuto pulito semplicemente spazzando o lavandolo con normale idro-pulitrice o altri sistemi simili. Periodicamente si consiglia di lavare con acqua e un normale detergente neutro (non acido).

Il pavimento Sassoitalia® è costituito dal fondo e dai 3 cm di strato nobile. A cambiare in funzione al traffico è solamente lo spessore del massetto in calcestruzzo. In via del tutto indicativa, gli spessori del masseto in calcestruzzo sono i seguenti: 6-8 cm zone solo pedonali, 8 -12 cm zone a traffico veicolare leggero (auto) 13 -20 cm zone a traffico veicolare medio-pesante (auto-camion). Questi valori sono del tutto indicativi, e come tali vanno utilizzati. È compito del progettista stabilire in base ai carichi (anche saltuari) lo spessore e la resistenza del calcestruzzo.

Certo, giocando con i giunti e differenti colori di graniglia e colour-mix è possibile creare rosoni e decori di molti tipo.

Contatti

Hai altre richieste o curiosità?
Vuoi più informazioni su prodotti e servizi?
Vuoi diventare partner di Ideal Work®
o semplicemente contattare l’Azienda?

Contattaci