Loading...

Uffici Ideal Work: dove l’eleganza del design prende forma grazie alla versatilità del Microcemento

L’ufficio è l’ambiente in cui trascorriamo la parte più produttiva della nostra quotidianità e, pertanto, necessita di un’identità estetica definita e coerente, tanto con il proprio ambito di occupazione, quanto con l’immagine aziendale che si desidera veicolare.
All’interno di progetti di costruzione ex novo, la scelta dei materiali, che andranno a definire le diverse superfici sulle quali si sviluppa il proprio ambiente lavorativo, diventa quindi di fondamentale importanza. Altrettanto rilevante è la possibilità, in caso di ristrutturazione di edifici già esistenti, di poter procedere velocemente con la posa del nuovo materiale senza la necessità di rimuovere la pavimentazione precedente o il rischio di dover modificare la disposizione degli infissi.
Sono esattamente queste le caratteristiche distintive delle soluzioni cementizie Ideal Work, che consentono di sostituire le vecchie superfici preesistenti attraverso un processo di pulizia e levigatura a cui segue la posa del nuovo materiale e del trattamento protettivo più adatto.
Tra le nostre proposte una menzione d’onore va senza dubbio a Microtopping®, il microcemento con cui si possono realizzare superfici eleganti e altamente materiche; secondo, ma non per importanza, Nuvolato Architop®, l’ultima evoluzione del calcestruzzo industriale dall’aspetto forte e deciso.

 

Uffici governativi Smart Dubai

Data: 2020
Luogo: Dubai
Architetti: Studio di architettura DWP
Materiale: Microtopping®

Tecnologie avanguardiste e sostenibilità ambientale si fondono in questi uffici di ultima generazione, nei quali gli elementi naturali – come il legno di quercia e le piante che contribuiscono a diffondere una sensazione di benessere – si intervallano con i pavimenti e le pareti rivestite con un elegante microcemento tinta fumo, generando un piacevole contrasto cromatico.

Founder’s Office in Abu Dhabi

Data: 2019
Luogo: Abu Dhabi (UAE)
Architetti: Bluehaus Group
Materiale: Microtopping®

Creato per supervisionare la celebrazione del centenario della nascita dello Sceicco Zayed bin Sultan Al Nayhan, fondatore degli Emirati Arabi, questo spazio si compone di diversi ambienti – una biblioteca, uno studio di registrazione e una mostra d’arte – tra i quali la continuità è costituita dall’innovativo pavimento realizzato in Microtopping®, che ne esalta al massimo la modernità.

Uffici B+B

Data: 2016
Luogo: Treviso, Italy
Architetti: B+B Associati
Materiale: Nuvolato Architop®

L’attenzione e la ricercatezza nella scelta dei materiali che caratterizza i progetti curati dagli architetti trevigiani Bredariol e Bonariol – che abbiamo intervistato per voi nell’articolo che potete trovare QUI – è immediatamente intuibile dall’estetica dei loro uffici, in cui forme e volumi rigorosi e precisi si armonizzano gli uni con gli altri grazie alla forte matericità delle superfici Nuvolato Architop®, che ne determinano l’estetica fortemente anticonvenzionale.

Studio Boffa & Associati

Data: 2014
Luogo: Treviso, Italia
Architetti: B+B Associati, Arch. Renato Bredariol, Arch. Marco Bonariol
Materiale: Microtopping®

Uno spazio commerciale unico nel suo genere, in cui elementi architettonici antichi e moderni vengono unificati visivamente dalla costante presenza del rivestimento di Microtopping grigio-argento, che armonizza le diverse linee geometriche grazie al suo aspetto minimalista ma ricercato.

Sede Schuco Padova

Data: 2010
Luogo: Padova, Italia
Architetti: B+B Associati
Materiale: Nuvolato Architop®

La grande resistenza agli agenti chimici e alle condizioni atmosferiche del materiale utilizzato lo rende la soluzione ideale per realizzare rivestimenti interni ed esterni di ampi spazi lavorativi dallo stile industriale di cui si vuole far risaltare l’aspetto più grintoso e metropolitano, proprio come questo.

Desideri ricevere una consulenza da parte dei nostri tecnici in merito ai materiali Ideal Work più adatti per rinnovare il tuo spazio di lavoro o per progettarne uno completamente nuovo?

Compila il form contatti presente sul sito e riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.