Loading...

Situati nella Design District di Dubai, i nuovi uffici Smart Dubai progettati dallo studio dwp incorporano tecnologia all’avanguardia con le ultime misure di sostenibilità, creando un ambiente di lavoro fluido e flessibile, e dall’atmosfera accogliente. A spezzare i toni caldi del legno a pavimento e sulle pareti, l’innovativo Microtopping Ideal Work.

Immaginate di lavorare in un ufficio accogliente e confortevole, costruito con materiali naturali, come il legno di quercia e la corda, intervallate da piccoli giardinetti con piante verdi. E che questo paradiso sia dotato anche delle più elevate tecnologie, come una reception virtuale che accoglie i visitatori e li guida nel vostro ufficio, non prima di avervelo segnalato con un sms. Trovate tutto questo nei nuovi uffici Smart Dubai, situati nella D3, la Design District di Dubai.

Progettati dallo studio di architettura dwp, che per questo progetto ha vinto il premio CID per “l’iniziativa dell’anno di interior design sostenibile”, i nuovi uffici si caratterizzano per un binomio di tecnologia e natura continuo: ogni elemento di falegnameria è realizzato su misura e con materiali naturali, e ricorda i paesaggi del deserto Arabo, come i listelli di legno sul soffitto, che ricreano le dune di sabbia mosse dal vento.

Un luogo accogliente, che ricrea l’atmosfera e il calore della casa e che spinge alla condivisione e alla comunicazione: lo spazio è aperto, i muri sono scrivibili, per incoraggiare le idee e la creatività, ogni stanza è multifunzionale e può ospitare piccoli meeting, anche la sala caffè. Un luogo anche sempre connesso, grazie ad una passerella centrale che collega tutte le stanze, e grazie a schermi a LED in cui poter visualizzare i feed di Twitter per #smartdubai e qualsiasi annuncio per l’ufficio.

I colori sono caldi e naturali e rimandano alla terra. A contrastare piacevolmente con il legno, Microtopping utilizzato per parti del pavimento e delle pareti. Scelto nella versione Charcoal e Smoke, dona un effetto moderno e contemporaneo, senza eccesso: la sua matericità e bellezza vellutata si integrano armoniosamente con tutto l’ambiente, e donano respiro ad uno spazio altrimenti quasi monocolore.

Soluzioni scelte per Uffici governativi a Dubai