Loading...

Negli ultimi anni sono sempre più numerose le aziende che hanno deciso di annettere uno showroom espositivo alla propria sede, in cui sia possibile vedere e toccare con mano i prodotti del brand.

Questi speciali spazi aziendali, al cui interno il marchio, i suoi valori e la sua merce entrano in contatto con i potenziali clienti, si distinguono per un design innovativo e accattivante, che concorre a trasformare una semplice visita in un’esperienza altamente immersiva.

Microtopping® di Ideal Work si configura come la scelta più idonea per rispondere alle necessità delle aziende, offrendo risultati ottimi sia per l’unicità della resa estetica che per le caratteristiche tecniche.

Microtopping® è ideale per la posa su pareti, pavimenti e anche come rivestimento di mobili e complementi d’arredo, ottenendo superfici uniformi e continue in soli 3 mm di spessore.

Showroom Texture Painting

Data: 2020
Luogo: Turnhout, Belgium
Designer: Ronny Wuyts, Britt Van Namen

Questo innovativo showroom nasce dalla passione dell’azienda belga Texture Painting per i rivestimenti da interni sui quali si è specializzata nel suo processo di crescita.
Situato vicino ad Anversa, lo spazio espositivo fa della continuità delle superfici il suo tratto distintivo e presenta le molteplici nuance di Microtopping®, lavorato con grande maestria per ricoprire anche scale, tavoli e pensili.

Showroom Bonaveri a Milano

Data: 2016
Progettista: Arch. Giuseppe Tortato
Luogo: Milano, Italy

Strutturato come un ambiente dinamico, atto ad ospitare mostre ed eventi culturali dedicati al mondo della moda, del design e dell’arte, lo Showroom Bonaveri realizzato nel 2016 a Milano è riconoscibile a prima vista per l’ispirazione industriale che ne caratterizza tanto l’esterno quanto gli interni, ove le iconiche figure delle collezioni Schläppi si alternano a superfici e scalinate in Microtopping® grigio.

Showroom in Belgio

Data: 2016
Luogo: Messelbroek, Belgium

Quando l’amore per Microtopping® si trasforma in una professione riconosciuta, nascono ambienti come lo showroom dell’arredatrice belga Anna Van Hirtum, la quale ha voluto realizzare uno spazio pervaso da quella creatività che la anima nella scelta dei prodotti Ideal Work, che possono essere integrati in diverse soluzioni progettuali e sono perfetti per qualsiasi tipo di ambiente.

Showroom Schüco

Data: 2015
Luogo: Bucharest, Romania
Progettista: Arch. Mânadelucru, Dorin Stefan Adam, Madaina Iftimi

L’azienda di infissi Schüco ha voluto trasformare la sala riunioni del proprio showroom di Bucharest in un vero e proprio biglietto da visita, scegliendo di connotarlo in maniera unica grazie al microcemento Ideal Work, che riveste sia le pareti che l’imponente tavolo al centro della stanza, contribuendo a creare uno spazio dall’estetica minimale e dalla bellezza pura e rigorosa.

Boca Showroom Praga

Data: 2014
Luogo: Prague, Czech Republic
Progettista: Arch. Roman Vrtiska, Arch. Vladìmir Žàk

Un’altra importante azienda operante nel settore dell’interior design che ha deciso di affidarsi a Ideal Work per rinnovare il proprio showroom aziendale è stata la ceca BOCA, che ha scelto una versione bianca e satinata di Microtopping® per ridefinire e impreziosire gli spazi e valorizzare al tempo stesso i prodotti esposti creando un ambiente luminoso ed estremamente moderno.