Loading...

Il creativo del cemento: intervista speciale a Ronny Wuyts, Managing Director di Texture Painting

Un’intervista è un ottimo modo per presentare la versione migliore della persona alla quale rivolgiamo le domande; siamo partiti da quest’idea per l’interessante intervista a Ronny di Texture Painting che si è potuto presentare con eleganza e in maniera classica.

I prossimi appuntamenti, però, avranno un approccio diverso. Del resto rielaborare le materie prime e trasformarle in prodotti nuovi è proprio dell’identità Ideal Work.

Quindi non vedrete per forza le versioni migliori, ma sicuramente vedrete quelle reali. Vogliamo riportare le storie che si raccontano “a cena” quando le telecamere sono spente! Storie autentiche.

Entreremo a contatto col cemento ancora fresco in questi spezzoni targati Ideal Work. 

Benvenuti nella nuova rubrica a cura di Ideal Work: CONCRETE PEOPLE

Animo creativo e grande spirito imprenditoriale: è questo che ha consentito a Ronny Wuyts, Managing Director di Texture Painting, importante impresa specializzata nella pittura e rivestimenti decorativi situata vicino ad Anversa, di espandere la propria attività e seguire importanti progetti internazionali. Da giovane era un ribelle, e forse è stato proprio questo temperamento impavido e creativo a consentigli di divenire uno dei migliori nel suo campo.

Mr. Wuyts, lei oggi ha un’azienda di successo e ha potuto lavorare per progetti commissionati da molte figure di spicco. Come è iniziata la sua carriera?

I miei primi passi in questo campo li ho compiuti come pittore: la pittura mi ha letteralmente aperto un mondo e mi ha portato ad interessarmi ad ogni ambito creativo. Con il tempo, a mano a mano che acquisivo manualità e una conoscenza approfondita delle tecniche, ho iniziato a cimentarmi nella creazione di colori e nuove textures. Notai che fare questo mi portava una crescente soddisfazione, così decisi di applicarmi verticalmente in questo lavoro. Lo studio non è mancato: ho frequentato molti corsi, ho testato tanti prodotti ed è cosi che ho iniziato ad entrare in contatto con gli architetti ed i loro clienti.

Durante quegli anni quello delle superfici decorative in cemento era un mercato ai suoi inizi e questo è stato un punto di forza. Abbiamo avuto intuito credo, tanto che oggi, 12 anni dopo, noi di Texture Painting siamo uno degli attori belga più importanti in questo campo.

Ha iniziato come creativo. Che ruolo ha la creatività in questo campo?

La creatività rappresenta una chiave di differenziazione centrale. Gli architetti chiedono spesso textures e trame inedite, colori personalizzati, e noi rappresentiamo il partner giusto per questo tipo di necessità. Creiamo colori e texture ad hoc, in base alle esigenze del cliente, studiamo le caratteristiche del luogo di posa, l’illuminazione degli ambienti, per ottenere il match perfetto.

 

Che cosa utilizza per creare queste textures?

Noi siamo partner di Ideal Work da molti anni: Luca Seminati e Maurizio Pontello lavorano davvero con passione, si percepisce immediatamente il loro amore per i loro prodotti, e in questo io stesso mi riconosco molto. Per lavorare e avere ottimi risultati ci vuole passione. In più, Microtopping® è la soluzione perfetta per il rivestimento di molte superfici, consentendo la massima libertà espressiva.

Questo le consente di lavorare a molti progetti importanti. Ne ha uno a cui è più legato?

Abbiamo lavorato a moltissimi progetti importanti ed entusiasmanti. Forse quelli legati alle finiture di hotel ristoranti e spazi pubblici sono i miei preferiti, come la Galleria d’arte Axel Vervoodt, De Gulden Schoen e la Basilica di Tongeren. Abbiamo inoltre molti clienti noti in Qatar, Svizzera, Francia e Paesi Bassi.

Ha recentemente inaugurato il nuovo showroom di Texture Painting: che stile ha scelto?

Abbiamo scelto una linea minimalista, con dettagli raffinati, per dare maggiore risalto alle textures e ai colori inediti realizzati.

 

Il suo percorso denota un carattere tenace, che non si fermerà molto presto. Quali sono i suoi piani per il futuro?

È vero, non ci fermiamo: abbiamo in mente nuove acquisizioni, ampliamenti, specializzazioni. Vogliamo far crescere Texture Painting esponenzialmente.

 

 

 

www.texturepainting.be

 

Ringraziamo Be.Concrete, distributore Belga