Loading...

Purometallo: il fascino del metallo per rivestimenti

L’effetto metallico trasmette modernità, eleganza e innovazione, non solo attraverso oggetti e accessori, ma anche attraverso il design architettonico d’interni ed esterni.
Per questo motivo Ideal Work ha creato la linea Purometallo, un rivestimento decorativo per interni ed esterni di ultima generazione che può essere personalizzato in base alle vostre esigenze.

 

Purometallo: cos’è e come si applica

Il rivestimento decorativo Purometallo è una miscela di resina e polveri metalliche in grado di dare una nuova veste a molte superfici diverse: può essere applicato a pareti, colonne, banconi, complementi d’arredo, mobili e così via.

Il processo di posatura viene eseguito dai nostri professionisti esperti nel settore e può essere realizzato sia su superfici appena create che su elementi esistenti, previa una preparazione specifica.
Il primo step è preparare la superficie al nuovo rivestimento con specifiche tecniche di lavorazione, per poi posare una sostanza che sarà la base del rivestimento (Purometallo Primer).
Quando il primo strato è pronto, viene posato il vero mix di resina e polveri metalliche selezionate, le quali andranno a formare il rivestimento decorativo (Purometallo Mix). Prima che questo si asciughi completamente, i professionisti utilizzano specifici utensili, come rulli e stampi, in modo da ottenere la texture desiderata.
Infine, la superficie ottenuta viene attentamente carteggiata, lucidata e ricoperta da uno strato protettivo che la manterrà intatta nel tempo (Purometallo Polish).
L’intero rivestimento prevede tempi contenuti di lavorazione (circa 2-3 giorni) ed ha uno spessore di soli pochi millimetri, rendendo il risultato finale non invasivo e curato al dettaglio.
Si tratta di una posatura che non richiede estremi sconvolgimenti, ma è in grado di rivoluzionare completamente l’ambiente nel quale viene inserita.

 

rivestimenti effetto metallo per interni

 

Come personalizzare il rivestimento decorativo Purometallo

Quando si sceglie un rivestimento decorativo per interni, la combinazione di texture, colori, finiture può essere decisiva nel risultato finale e nell’atmosfera che risulterà nell’intero ambiente.
Il vostro salotto, cucina, camera da letto o entrata acquisiranno un nuovo design, specialmente se amate lo stile moderno e minimalista che mischia diverse tonalità e materiali.

La linea Purometallo può essere completamente personalizzata a seconda delle esigenze pratiche e dei gusti personali. I sei colori disponibili (oro, bronzo, rame, peltro, ferro e corten), combinate con le diverse texture ed effetti cromatici, danno vita a un rivestimento unico che andrà ad abbinarsi perfettamente al resto dell’ambiente.
Non esistono limiti per il design e il rivestimento diventerà la pura espressione dei vostri progetti e della vostra personalità.

I professionisti Ideal Work utilizzeranno strumenti specifici per ottenere l’effetto desiderato: si potrà arrivare a una parete liscia e levigata, o una superficie ruvida al tatto che renda l’effetto materico o usurato, una superficie dai colori solidi e freddi, come il color ferro, o dall’effetto più caldo come il bronzo e il rame.
Le rifiniture, la tridimensionalità e il modo in cui la luce riflette questo rivestimento in metallo rende l’elemento sul quale viene realizzato unico e rilevante, senza sovrastare le altre componenti d’arredo inserite nello spazio.

Per avere un’idea più precisa della linea Purometallo di Ideal Work, possiamo analizzare il progetto realizzato dai nostri professionisti per il Kazan Palace Hotel.
L’interno dei varchi di passaggio, degli archi e altri elementi d’arredo dell’ambiente sono stati rivestiti con Purometallo in tonalità Corten, così da risultare uno dei punti di colore inseriti nell’hotel che, principalmente, è formato da tinte neutre.
L’attenzione per ogni dettaglio e il contrasto di texture diverse sono il focus dell’attenzione, trasmettendo eleganza e lusso a chi visita l’ambiente.

 

rivestimento decorativo effetto metallo

 

Affidatevi agli esperti di Ideal Work e trovate il rivestimento decorativo ad effetto metallico che più è nelle vostre corde!