Loading...

Noto per essere il più importante sito della cultura tatara, Kazan è un importante centro commerciale, culturale e industriale della Russia europea centrale. In questo territorio ricco di storia e di architetture regali, potrete alloggiare nel primo hotel a 5 stelle recentemente inaugurato, il Kazan Palace Hotel by Tasigo.

L’edificio è frutto di una ristrutturazione di un ospedale costruito nel 1910 e a lungo abbandonato: la struttura è stata acquisita e restaurata da Polimeks Group, che con questo progetto ha vinto il premio European Property Awards 2018. Il concept prevedeva di mantenere le caratteristiche strutturali, come si può osservare soprattutto dagli esterni, mentre negli interni spicca lo stile industriale, minimalista e al contempo lussuoso.

Vi sembrerà di entrare in un luogo regale e magnificente, in cui potrete riposare in una delle 66 camere, cenare nell’elegante ristorante interno, o rilassarvi nel moderno centro Spa di 800 metri quadrati con centro fitness e piscina coperta.

Per rivestire gli interni creando una perfetta continuità tra i materiali preesistenti e l’arredo moderno, sono state scelte tre soluzioni Ideal Work®: Microtopping®, utilizzato per rivestire i pavimenti e pareti della hall, delle camere, nonché alcuni tavoli e vasi del ristorante; Lixio®, che è stato impiegato per rivestire il pavimento e alcuni tavolini del ristorante e le superfici della piscina e delle spa; infine l’ultima novità Ideal Work®, Purometallo in versione Corten ha rivestito l’interno dei varchi, degli archi e alcuni dettagli dei complementi d’arredo del ristorante.

Un mix inedito e di grande impatto visivo che unisce la matericità ed effetto cemento di Microtopping® con la grazia e l’eleganza dell’effetto marmo di Lixio® e con la lucentezza metallica di Purometallo.

Data: 2018

LuogoKazan, Russia

Soluzioni scelte per Kazan Palace Hotel