Loading...

Totale integrazione paesaggistica in una splendida villa in Croazia

Ambientata in un paesaggio incantevole ricco di alberi, arbusti e fiori, tracciato da sentieri e graziosi rivoli d’acqua, sorge una villa dal design moderno, di chiaro stampo razionalista.

Per integrare in maniera leggera l’architettura con la natura circostante sono state utilizzate due soluzioni Ideal Work: Sassoitalia e Pavimento Acidificato. Il primo garantisce un effetto armonioso e un’ottima integrazione paesaggistica, mentre il secondo è stato utilizzato per creare meravigliosi camminamenti ad effetto metallico cangiante.

Il patio frontale ed alcuni vialetti del parco sono stati creati con Sassoitalia, la soluzione esclusiva che prevede l’utilizzo di materiali naturali di provenienza locale oltre che graniglie Ideal Work;  in questo caso inerti locali sono stati miscelati al fondo in cemento grigio e colore giallo paglierino. L’effetto è molto naturale e armonioso anche in rapporto all’architettura dell’immobile. Sassoitalia ha una lunga durata nel tempo grazie alla sua resistente struttura monolitica e impedisce la crescita di erbacce, tipica degli spazi verdi

L’originalità  della progettazione outdoor è resa ancor più unica da una superficie irripetibile come Pavimento Acidificato, perché originata dalla reazione di acidi coloranti che penetrano nel calcestruzzo divenendone parte e cambiandone l’aspetto.

La tonalità Amber dona un aspetto “vissuto”, simil rame che arricchisce l’estetica dell’immobile. Il color Ebony scelto invece per uno dei viali che conduce verso l’esterno della villa regala un effetto metallo scuro.

Nato per usi interni, il Pavimento Acidificato, per la propria struttura assicura elevata resistenza abrasiva e durabilità anche in esterno. Resistente all’acqua ed agli agenti atmosferici, abbellisce il giardino della villa senza danneggiarsi col trascorrere del tempo.

 

Data: 2014

Luogo: Osijek, Croatia

Soluzioni scelte per Villa privata in Croazia