Loading...

Rigore e colori neutri caratterizzano una moderna villa in stile industriale. Rispettivamente all’interno e in esterno, Nuvolato Architop® e Rasico® si alternano con continuità, donando carattere agli ambienti.

La casa è come una tela su cui disegnare la propria personalità: c’è chi la preferisce colorata e molto decorata, e chi invece predilige tonalità neutre, per giocare in seguito con arredi e decorazioni, come in questa villa in Veneto.

Il proprietario ha optato per un look decisamente moderno e maschile: le pareti bianche, i pavimenti e i mobili grigi creano un artistico gioco di sfumature e chiaroscuri, illuminati da qualche altro arredo bianco e da oggetti d’arte particolari e ricchi di colore.

Le parole d’ordine per la realizzazione di questa abitazione sono state: semplicità e rigore. Tutto è bilanciato e leggero, dentro come all’esterno. Il piano terra interno è un open space che raggruppa un grade soggiorno e la cucina, anch’essa bianca. Le ampie vetrate lasciano entrare la luce, che sembra rendere lo spazio ancora più ampio.

Aperta una delle grandi portefinestre del soggiorno, l’ospite è trasportato con continuità nel giardino con piscina: la pavimentazione esterna e quella interna sono state unite come se una dovesse fondersi con l’altra, facendo comunicare perfettamente i due spazi.

Per entrambe sono state scelte due soluzioni Ideal Work® note per il loro carattere graffiante e la loro estrema resistenza: per gli interni è stato infatti utilizzato Nuvolato Architop®, la pavimentazione che mantiene la robustezza e resistenza del cemento, con un alto valore estetico, grazie alle particolari nuvolature create dagli applicatori autorizzati Ideal Work®.

Per gli esterni è stato invece utilizzato Rasico®, la pavimentazione per esterni Ideal Work® la cui particolarità è l’effetto dato dalla fiammatura realizzata con la spatola, una tecnica che crea inediti giochi di dinamismo e colore.

 

Nuvolato Architop® e Rasico®, un perfetto binomio per una casa in autentico stile industriale.

Data: 2019

Luogo: Veneto, Italia

Soluzioni scelte per Villa privata a Treviso