Loading...

La pace dei sensi: è quello che potete provare quando, dopo una lunga giornata lavorativa nel caos della città, imboccherete il lungo viale che vi porterà in una meravigliosa villa di campagna, situata sulle colline Emiliane. Immersa nella natura verdeggiante, la casa è stata oggetto di una ristrutturazione che ne ha mantenuto l’aspetto strutturale, con il fascino delle antiche cascine di campagna.

Quello che potete percepire è un senso di calore e di accoglienza, data dai materiali naturali, quali la pietra antica e i mattoni che caratterizzano le pareti esterne dell’abitazione.
Particolare attenzione è stata data al concetto di integrazione: perché ci fosse una buona armonizzazione estetica e paesaggistica tra il muro in pietra e le pavimentazioni esterne, servivano delle soluzioni in grado di garantire un effetto di estrema naturalità. Per questo, per i viali e i patii esterni sono state scelti Pavimento Stampato effetto Rough Stone 50% Sand e 50% Tortora, Sassoitalia color paglia e graniglie Giallo Istria, e Stenciltop color tortora.

Tutte le soluzioni, accomunate da resistenza e durabilità, sono state giocate in alternanza: per il viale che porta alla villa, Pavimento Stampato è stato alternato da StencilTop, che ha consentito di creare delle rampe antiscivolo; per le zone adiacenti alla villa Pavimento Stampato è stato utilizzato per la maggioranza di patii e vialetti, mentre Sassoitalia per il piccolo patio con il grande gazebo e per il parcheggio esterno.

Come potete osservare guardando da lontano la villa, tutto risulta armonico: colori, materiali, forme e volumi, per un effetto finale di grande integrazione paesaggistica. A completare con un tocco in più la pavimentazione Stenciltop, che ha consentito anche di creare un grande rosone ramato al centro del grande patio d’ingresso.

Soluzioni scelte per Un rifugio di campagna che si fonde tra le colline