Loading...

Le caratteristiche tecniche uniche di Microtopping permettono numerose applicazioni speciali. Infatti, tra i più grandi vantaggi del materiale c’è la possibilità di essere applicato senza limiti né interruzioni, in interno e in esterno, indifferentemente su pavimenti o pareti, e in generale su ogni superficie e oggetto. Chi ama l’effetto cemento può davvero dare libero sfogo alla sua creatività con Microtopping.

Ecco un esempio di utilizzo innovativo in questa storia di “riciclo creativo”. Solitamente il termine ci porta a pensare al recupero di piccoli oggetti o dei mobili vecchi a casa, ma se invece partiamo da un vecchio autobus usurato e inutilizzato?

Questo è ciò che hanno fatto Andrew e Lisa, una giovane coppia olandese.

Da sempre sognavano di aprire un cocktail bar, Andrew ha studiato a lungo per diventare un bar tender, ma gestire un locale spesso è più duro di quanto si pensi e non lascia tempo per la vita privata. I due però non volevano rinunciare alla loro passione per i viaggi. Un giorno Lisa è incappata su un vecchio bus che attendeva solo di essere rottamato ed ha avuto una specie di colpo di fulmine: “E se lo utilizzassimo per il nostro bar?”.

Detto, fatto.

Andrew insieme alla moglie ha valutato diverse proposte di ristrutturazione e alla fine hanno deciso di rivestire il bus con Microtopping per trasformarlo in un originale e attualissimo street cocktail bar su quattro ruote.

Guarda il Video

Dunque il rivestimento in microcemento Microtopping si è rivelata la migliore soluzione per il loro progetto di riciclo creativo. Questo è stato possibile per la grande lavorabilità e duttilità del materiale polimerico-cementizio: il materiale può essere infatti lavorato in verticale, orizzontale, su superfici dritte o curve e ha un’elevata capacità di adesione al supporto. Inoltre l’inedito locale ambulante manterrà la sua bellezza a lungo grazie all’ultra-resistenza di Microtopping.

Grazie ad un team di 5 applicatori autorizzati Ideal Work, in una settimana il lavoro è stato terminato. Con uno stile industrial e contemporaneo, Microtopping è stato utilizzato come rivestimento decorativo su tutta la superficie dell’autobus rendendolo uno spazio originale ed unico per il cocktail bar itinerante di Andrew e Lisa. L’obiettivo di renderlo un ambiente capace di attirare lo sguardo, accogliere e coinvolgere i clienti è stato pienamente centrato. Pensate che per dare un tocco di unicità in più, è stato formulato un colore apposito, extra catalogo sulle nuance del grigio.

Oggi, grazie al loro locale on the road, Andrew e Lisa girano per i maggiori festival musicali in Belgio e Olanda preparando cocktail per tutti i partecipanti.

Non ci resta che augurargli buon viaggio… e buon lavoro!

 

Data: 2016

Luogo: Amsterdam, Olanda

Progettista: Simon Stukadoors & TOP COVER