Loading...

Pavimenti in graniglia o piastrelle in sasso lavato: vantaggi e consigli pratici

La prima cosa che salta all’occhio quando si mette piede in una casa, in un giardino o in qualsiasi altro ambiente, è sicuramente l’entrata. E cosa esprime più eleganza e gusto estetico, se non una pavimentazione di design e curata in ogni minimo dettaglio?

Ideal Work offre una vastissima serie di pavimentazioni e rivestimenti per ambienti esterni, andando dagli stili più moderni, fino a quelli più rustici. Nelle prossime righe scopriremo la linea Sassoitalia® e tutti i vantaggi che porta a coloro che la sceglieranno per rivestire le proprie superfici esterne, riuscendo a stupire i propri ospiti.

 

Cosa sono i pavimenti in ghiaino Ideal Work?

 

La linea Sassoitalia® Ideal Work è un rivestimento per ambienti esterni di grande effetto e completamente personalizzabile: consiste in un rivestimento in graniglia che, in soli 3 cm di spessore, sarà in grado di rimodernare le vostre superfici esterne senza la necessità di smantellare la pavimentazione precedente.

Questo rivestimento può essere customizzato per colori, texture e tipi di graniglia utilizzata: potrete scegliere tra la graniglia locale o le altre tipologie offerte da Ideal Work, come la graniglia tonda, la graniglia spaccata, graniglia lavata e/o con pezzatura creata ad hoc per voi. Scegliendo di mischiare la graniglia con cemento bianco, con cemento grigio o con una miscela di entrambi, potrete ottenere fino a 10 colori diversi per il vostro rivestimento d’esterni.

Inoltre, deciderete l’esposizione della graniglia nel risultato finale, andando da uno stile più grezzo e ruvido, fino a un design più levigato e curato. Le pavimentazioni Sassoitalia® di Ideal Work non sono solo belle esteticamente, ma vantano ottime prestazioni anche per la loro versatilità e manutenzione nel tempo.

Sono perfettamente adattabili per misure e design con il resto dell’ambiente e sono estremamente resistenti agli agenti atmosferici, mantenendo la loro bellezza nel tempo senza particolari manutenzioni.

In poche parole, una linea dal design pregiato, ideata da Ideal Work per superare le aspettative più esigenti.

Ma qual è la differenza tra la linea Sassoitalia® e il rivestimento con piastrelloni in sassolavato?

 

pavimenti in graniglia o piastrelle sassolavato

 

Pavimenti Sassoitalia® o piastrelloni in ghiaino: confronto e vantaggi

 

Il rivestimento in piastrelloni in ghiaino, detto anche sasso lavato, consiste nella classica pavimentazione con mattonelle, di dimensione variabile, utilizzata per rivestire gli ambienti esterni, come giardini, vialetti, spiazzi ecc. Il risultato finale è una superficie con una grana più o meno evidente e discontinua, date le fughe tra una piastrella e l’altra.

Ma quindi cosa differenzia il rivestimento Sassoitalia® con questo tipo di pavimentazione?

I punti di confronto sono diversi e riguardano sia l’espetto estetico che quello pratico. Di seguito, vi daremo una spiegazione più dettagliata sui vantaggi del rivestimento Sassoitalia®, una soluzione innovativa e di design.

 

Niente più avvallamenti

 

Con i pavimenti Sassoitalia® il problema degli avvallamenti e delle superfici irregolari, tipico dei piastrelloni in ghiaino, verrà completamente eliminato. Grazie all’esperienza e alla precisione dei professionisti Ideal Work, la superficie iniziale verrà accuratamente preparata e livellata prima della posa del rivestimento in graniglia, in modo da evitare che con l’andare del tempo la pavimentazione vada a deformarsi. In questo modo, avrete una superficie esterna sempre curata e omogenea.

 

Niente più fughe da curare

 

Un vantaggio non indifferente del rivestimento Sassoitalia® è il fatto che non preveda discontinuità nella superficie rivestita. In questo modo, avrete un rivestimento senza fughe da pulire o senza erbacce da estirpare nei vostri ambienti esterni, problematiche tipiche dei piastrelloni. I professionisti Ideal Work realizzeranno per voi un pavimento esterno continuo e omogeneo, anche di grandi dimensioni, e con tempi di realizzazione ristretti.

 

Rivestimento verticale in graniglia

 

Ideal Work ha pensato la linea Sassoitalia® in modo che possa essere utilizzata anche per rivestire superfici verticali, non solo la pavimentazione orizzontale. Quindi se volete rivestire un muretto o una parete inserita nel vostro ambiente esterno, Ideal Work offre una soluzione più semplice e d’effetto rispetto al classico rivestimento in piastrelle in sasso lavato. Queste caratteristiche consentono di progettare e realizzare ambienti completi e coerenti nelle texture e nei colori, creando armonia tra le superfici e i rivestimenti.

 

Rivestimento in graniglia ultrasottile

 

Quando si va a realizzare un rivestimento in piastrelloni di ghiaino, è necessario tenere in considerazione anche lo stato del sottofondo e utilizzare delle tecniche per livellare la superficie e renderla adatta alla posa delle piastrelle stesse. Inoltre, bisogna considerare anche lo spessore finale che avrà il rivestimento una volta realizzato. Con i rivestimenti Sassoitalia® di Ideal Work il problema è risolto. In soli 3 cm di spessore, Ideal Work realizzerà per voi un rivestimento in graniglia sottile e duttile, il quale non necessita di alcuna manutenzione per mantenere la sua bellezza originale.

 

Rinnovare vecchie pavimentazioni

 

Quando si vuole rinnovare una pavimentazione esterna precedentemente realizzata, spesso sono necessari grandi spese e lunghi lavori. Con i rivestimenti in graniglia Sassoitalia® non avrete più questo pensiero: sarà possibile rinnovare le vostre superfici senza dover smantellare le vecchie, ottenendo un risultato finale perfetto e accorciando i tempi di realizzazione.

 

Completa personalizzazione

 

Ideal Work offre la completa personalizzazione dei propri rivestimenti, per texture, colori e grana della superficie realizzata. Sarà possibile realizzare forme geometriche, decorazioni e svariate combinazioni di colori e materiali, essendo la linea Sassoitalia® pensata per adattarsi ad ogni ambiente coerentemente con il resto di materiali utilizzati.

Avrai il rivestimento dei tuoi sogni, un risultato uguale ai tuoi gusti personali. Questi appena descritti sono solo alcuni dei vantaggi della linea Sassoitalia® di Ideal Work, la quale supera brillantemente i più elevati standard qualitativi e rispetta tutte le norme e certificazioni in materia.

 

Esempi di progetti con il Pavimenti Sassoitalia®

 

Ma nella pratica, com’è il risultato finale di un rivestimento in graniglia Sassoitalia®?

Ecco a voi alcuni esempi di realizzazioni da parte dei professionisti di Ideal Work.

 

Villa privata sulle dolomiti con esterno in graniglia: in questo caso, è stato scelto un rivestimento Sassoitalia® con graniglia rotonda, dai colori tenui del bianco e del beige, giocando sull’accostamento di texture più ruvide e finiture lisce ed eleganti. Una soluzione elegante e di design, in grado di dare un tocco sofisticato in più all’abitazione stessa.

Scopri i dettagli del progetto!

 

pavimento in graniglia villa montecatini

 

Pavimento in graniglia all’OGR di Torino: la pavimentazione in graniglia è stata realizzata anche sulle piccole rampe inserite nel piazzale; i colori utilizzati vanno dal caldo rosso mattone, al marrone, al grigio cemento, più scuro e freddo di tonalità.

Scopri i dettagli del progetto!

 

pavimento in graniglia rossa ogr torino

 

Recupero edilizio a Montecatini: per la ristrutturazione di questi ambienti esterni è stato utilizzato un rivestimento con graniglia molto fine, con i toni tenui del color sabbia, i quali si abbinano perfettamente con il verde della vegetazione contrastante e spiccano a confronto con i colori più freddi dati dalla piscina.

Scopri i dettagli del progetto!

 

pavimento in graniglia superfici orizzontali e verticali

 

Cosa aspettate ancora? Se volete rinnovare i vostri ambienti esterni con un rivestimento in graniglia bello e pratico, la linea Sassoitalia® di Ideal Work è ciò che fa al caso vostro. Rivolgetevi all’esperienza e professionalità di Ideal Work, vedrete le vostre superfici esterne rivestite con materiali di ultima generazione, solidi e durevoli senza rinunciare alla bellezza estetica!