Loading...

Concrete People: Alberto Ferretti

ALBERTO e la sua SILVANO FERRETTI sono partner Ideal Work dal lontano 2001, e grazie a un attento studio dei nostri prodotti sono gli unici in Italia a realizzare piscine in Sassoitalia.

 

silvanoferretti.it

Immagina il versante di una piccola collina che si affaccia su una valle verde e incontaminata. Immagina ora di poter costruire una piscina dal bordo irregolare che segua l’andamento del fianco della collina, con una visuale mozzafiato. Cosa può esserci di meglio?

Ebbene, immagina che questa piscina non sia la solita ricoperta in resina, bensì, per immergersi maggiormente nell’ambiente, sia fatta con l’intonaco tixotropico: le pareti e il fondo che acquistano un aspetto roccioso, un colore che sia un tutt’uno col posto. Sembra di vedere una sorgente naturale. Cosa può esserci di meglio?

Niente! Ed è per questo motivo che Alberto ha acquistato svariati pallet di Ideal Tix, e si appresta a rendere questo sogno realtà! Un sogno che lo fa addormentare beatamente…

 

“O MIO DIO!!” è l’alba, e Alberto si è appena svegliato di soprassalto! Ha avuto un lampo di genio. Beh, un lampo di genio è ancora da vedere, diciamo piuttosto un’illuminazione.
“La piscina la devo fare in SASSOITALIA!!” urla.
“Cosa mai potrebbe andare storto?” si chiede tra sé e sé.
“Niente!” dice l’angioletto sulla sua spalla.
“Io ho grossi timori.” ribatte il diavoletto sull’altra spalla.
“Il materiale è ottimo. La tua abilità sopraffina! Fidati dell’istinto.” continua l’angioletto.
“La tua abilità sopraffina potrebbe doversi applicare al martello pneumatico tra un paio di anni se il risultato finale dovesse fare acqua!” rincara la dose il diavoletto. Fare acqua. In una piscina. Capita la battuta?

 

“Ora ti faccio vedere io!” finalmente esordisce Alberto mentre afferra il telefono per chiamare in Ideal Work “Luca, ti devo proporre uno scambio! Tu ti riprendi l’intonaco che ho comprato settimana scorsa e in cambio mi mandi Colourmix, graniglia e tutto quello che mi serve per fare un Sassoitalia nella mia piscina.”
“Non credo che scambio sia il termine adatto.”
“Dettagli.”
“Quanto sei convinto della cosa?” chiede Luca facendosi serio.
“Al 100%!”
“Affare fatto!”
Un momento di silenzio, finché un incredulo Alberto dice “E andiamo!”

 

“E andiamo!” gli esce solo questo davanti al lavoro finito.
Una piscina che non si limita a immergersi nell’ambiente circostante. Una piscina che valorizza addirittura l’ambiente circostante. Il fondo sabbia e la finissima ghiaia rosa corallo donano un riflesso cristallino all’acqua. Il verde dell’erba che vi si specchia sembra ancora più vivo.
“Questo è stato proprio un bel colpo!” dice l’angioletto.
“Festeggiamo con un tuffo??” lo stuzzica il diavoletto.
“Evviva le piscine in Sassoitalia!” grida Alberto mentre prende la rincorsa e salta!