Loading...

Rinnovare le pavimentazioni con Ideal Work oggi conviene

Bonus Ristrutturazione 50%, Ecobonus 65%, SuperEcobonus 110%

 

Il rivestimento delle superfici interne ed esterne della casa, subendo il naturale carico delle persone e delle cose oltre al normale logorio, richiede manutenzione costante che, in determinati momenti, può costringere anche all’intera sostituzione del pavimento.

Il 2021 può rappresentare un anno proficuo per coloro che desiderano ristrutturare le proprie pavimentazioni: sono infatti molti gli incentivi previsti dalla normativa italiana per gli interventi sulle pavimentazioni interne per ristrutturazioni e/o riqualificazioni energetiche di edifici esistenti, e più precisamente il Bonus Ristrutturazione 50%, l’Ecobonus 65% e il SuperEcobonus 110%.

È possibile accedere al Bonus Ristrutturazione 50%, che comprende una detrazione del 50% sulle spese effettuate, su un limite di 96mila euro, nel caso in cui i lavori fossero sulle parti comuni dei condomini, anche se rientra nel caso della manutenzione ordinaria, mentre per i privati bisognerà eseguire un lavoro di manutenzione straordinaria.

 

L’Ecobonus comprende un insieme di detrazioni fiscali previste per gli interventi edilizi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti. Il rifacimento dei pavimenti dovrà dunque essere accompagnato da un intervento sull’involucro dell’edificio – es coibentazione con cappotto esterno o isolamento interno- o dalla sostituzione dell’impianto di riscaldamento con un nuovo sistema alimentato da caldaia a condensazione, sistema ibrido e pompa di calore.

Una delle ultimissime novità in termini di agevolazioni fiscali è il Super Ecobonus, misura introdotta a seguito dell’emergenza Coronavirus dal Decreto-Legge 19 maggio 2020 n. 34 (Decreto Rilancio): sarà possibile accedervi nel caso di installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento, facendo attenzione che gli interventi comportino un miglioramento di due classi energetiche o il conseguimento della classe energetica più alta.

Per maggiori informazioni sui requisiti e modalità di richiesta visitare: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/superbonus.

 

Azienda di riferimento nell’ambito delle superfici in cemento decorativo, Ideal Work mette a disposizione molteplici soluzioni, per interni e per esterni, innovative, resistenti, durevoli, performanti nel tempo nonché accurate nelle linee. Differenziate per design e funzionalità, sono in grado di rispondere ad esigenze diverse in termini di estetica e livello di proprietà tecniche richieste.

MICROTOPPING®: ANIMA MINIMAL

Soluzione di punta Ideal Work, Microtopping® è perfetto per chi desidera una superficie continua, innovativa e materica dallo spirito minimalista. In soli 3 mm di spessore Microtopping® riveste qualsiasi materiale, in orizzontale e verticale, permettendo di realizzare superfici continue, prive di giunzioni. È estremamente resistente alle sollecitazioni climatiche e all’usura, facile da pulire e veloce da realizzare e ha una resa perfetta anche su pavimenti radianti.

LIXIO®: LUCE E PREGIO ALLA CASA

La tradizione del pavimento alla veneziana rivive in Lixio®, che in soli 6-10 mm di spessore consente di realizzare una superficie continua, composta con graniglie di marmo italiano di alta qualità, miscelabili in infinite combinazioni di colori e finiture, per la massima personalizzazione. Estremamente resistente all’abrasione e al traffico, Lixio® è indicato anche per pavimenti esterni. Lixio® è inoltre disponibile nella versione Lixio®+, caratterizzata da una dimensione maggiore delle graniglie, ideale per gli amanti del pavimento alla veneziana tradizionale.

NUVOLATO ARCHITOP®: FASCINO BRUTALE

Nuvolato Architop® è la soluzione innovativa Ideal Work capace di superare i limiti di spessore e di peso del calcestruzzo tradizionale (elicotterato) di cui mantiene bellezza e robustezza, ma in un contesto di cura del dettaglio e di alto valore estetico e cromatico. Utilizzabile in interno ed in esterno, può essere applicato su qualsiasi sottofondo, anche in presenza di riscaldamento a pavimento. La sua elevata resistenza e robustezza lo rendono ideale per tutte le aree soggette ad alto traffico.

ACID STAIN: BELLEZZA IRRIPETIBILE

Creato mediante l’utilizzo di particolari acidi a base di sali metallici che penetrano nel calcestruzzo e ne cambiano chimicamente il colore per produrre effetti unici e permanenti, Acid Stain è una vera pavimentazione su misura capace di trasformare qualsiasi spazio in un ambiente inedito, esteticamente accattivante ed estremamente durevole e resistente all’abrasione. Applicabile sia in interno sia in esterno.

PAVIMENTO STAMPATO: BELLEZZA E RESISTENZA

Pavimento Stampato Ideal Work è la superficie da esterno che ricrea la bellezza della pietra naturale, della roccia, della ceramica, dei mattoni e addirittura del legno, ad un prezzo competitivo e con tempi di posa ridotti. Essendo una pavimentazione monolitica non è soggetta ad avvallamenti ed è quindi ideale per pavimentazioni, viali, camminamenti e aree pedonali.

RASICO®: VENATURE CONTEMPORANEE

Rasico® è una rasatura decorativa a base cementizia per esterni ad alta resistenza. Caratterizzato da una tipica fiammatura, Rasico® è ideale per chi ricerca una superficie contemporanea e dall’estetica neutra. Garantisce una realizzazione estremamente rapida e con un apporto minimo di materiale, evitando ogni demolizione ed è quindi Ideale anche per interventi di risanamento, per terrazze e balconi.

SASSOITALIA®: ALTA INTEGRAZIONE PAESAGGISTICA

SassoItalia® Ideal Work è una pavimentazione naturale per esterni che rievoca la grande tradizione italiana del “sasso lavato”. Di grande effetto scenico, Sassoitalia® è altamente personalizzabile e veloce da realizzare, con riduzione dei tempi di cantiere e costi accessibili. Particolarmente durevole nel tempo, trattato con speciali resine protettive, è infine antipolvere, antiassorbimento e resistente agli agenti esterni.