Loading...

Progettata dallo studio ANK Architects, questa Villa privata che sorge nella provincia di Venezia, si caratterizza per grande luminosità e stile minimalista. Concepts che nel pavimento Nuvolato Architop® Ideal Work trovano l’alleato ideale.

Come si esprime la contemporaneità nel design?

Nella villa ripensata da ANK Architects, lo stile minimalista pervade tutti gli ambienti esaltato dalla scelta di una pavimentazione straordinariamente capace di celebrare l’imprinting stilistico architettonico e di incorniciare così armoniosamente la scelta progettuale di dare spazio alla luminosità.

Grandi pareti vetrate lasciano infatti filtrare la luce naturale che, nel graffiante effetto cemento di Nuvolato Architop® Ideal Work, trova il complice perfetto. La soluzione a pavimento infatti asseconda l’ingresso in tutta la villa di una illuminazione naturale capace di dare ariosità agli ambienti. È così che architettura e design collaborano alla creazione di geometrie rigorose e finiture materiche, coniugando la scelta generale di una palette neutra alle grandi vetrate scorrevoli che dilatano gli spazi. Un gioco di effetti e rimandi, sapientemente studiato perché gli elementi strutturali e quelli d’arredo siano in perfetto accordo, pur nella loro differente natura particolarmente schietta quando si guardi alla finitura della pavimentazione, genuina e massiccia.

Nuvolato Architop® è la superficie continua e senza giunti di dilatazione, che consente di superare i limiti di spessore e di peso del calcestruzzo tradizionale (elicotterato) di cui mantiene bellezza e robustezza, ma in un contesto di cura del dettaglio e di alto valore estetico e cromatico. Ideale per le ristrutturazioni perché può essere applicato su qualsiasi sottofondo, anche in presenza di riscaldamento a pavimento e anche senza bisogno di demolire la vecchia superficie.

Contraddistingue il progetto un look che potremmo definire “industrial” dettato in particolare proprio dall’effetto calcestruzzo di Nuvolato Architop®, tagliente e robusto, in grado di dialogare con arredi dalle linee snelle ma votati al senso di accoglienza.

Un contrasto simbiotico e vincente per una villa che porta a San Donà di Piave, nella classica terra veneziana, un nuovo input architettonico.

Data: 2021

Luogo: San Donà di Piave, Italy

ArchitettoANK Architects

phLuca Casonato

Soluzioni scelte per Villa privata vicino Venezia