Loading...

Minimalismo materico che esalta il design degli interni

Ubicato ai piedi della famosa cittadina trevigiana, il nuovo studio di progettazione del designer Michele Marcon esternamente si presenta come un loft d’ispirazione coloniale, dai volumi rigorosi con copertura a doppia falda e dalle grandi vetrate che interrompono i muri bianchi.

Gli interni rappresentano la piena concretizzazione di uno stile progettuale ‘less is more’, in cui lo spazio si connota per pulizia ed essenzialità ed ogni scelta estetica e funzionale non può che essere all’insegna del minimalismo: elementi caratterizzanti sono i serramenti e battiscopa a scomparsa o il total white per l’arredamento cosi come per il soffitto a travi bianche con putrella rivestita in corian.

In questa idea di spazio e di organizzazione degli ambienti razionale e lineare, era necessario scegliere un rivestimento per il pavimento, e non solo, che evocasse il concetto di continuità, valorizzando gli oggetti di design contenuti.

Microtopping si è rivelato la soluzione più adatta perché in grado di creare superfici senza fughe in un un’unica superficie monolitica e quindi di ampliare gli spazi, rendendoli essenziali e sofisticati e donando loro equilibrio ed armonia, calore ed eleganza.

Il rivestimento è stato utilizzato anche per realizzare particolari complementi d’arredo quali la libreria, il tavolo riunioni, il caminetto e le scale.

L’intervento di Ideal Work è stato effettuato in quindici giorni di lavoro ed ha previsto il rivestimento in Microtopping tonalità grigi chiaro dei complementi d’arredo in aggiunta ai 150 mq tra pavimento e superfici del bagno. Durante i lavori in prossimità dei battiscopa a scomparsa è stato necessario curare molto bene il perimetro e grazie alla precisione ed alla professionalità dei posatori è stato possibile ottenere un risultato eccellente.

 

Data: 2013

Luogo: Asolo, Italia

Progettista: Arch. Michele Marcon

Soluzioni scelte per Studio di progettazione ad Asolo