Loading...

Microtopping trasforma il bagno in uno spazio continuo e luminoso

Ammodernare un ambiente esistente senza dover eseguire pesanti lavori di demolitura è oggi possibile. Un esempio concreto è il bagno di un’abitazione privata di Castelfranco Veneto, cittadina in provincia di Treviso, che necessitava del rinnovo delle superfici interne precedentemente rivestite con piastrelle tradizionali in rosa antico.

L’architetto Domenico Paolo Consolo che ha curato il progetto di ristrutturazione della casa aveva espresso l’esigenza di dotare il bagno di un rivestimento moderno di pregio estetico, in grado di dare continuità agli interni in modo raffinato, ampliare lo spazio e donare luminosità all’ambiente.

L’intervento ha visto la posa del rivestimento Microtopping sulla superficie esistente. La matericità delle superfici, la scelta di sanitari e complementi d’arredo dalle linee pulite e geometriche regalano un effetto di grande naturalità, interrotta soltanto da un termoarredo nell’originale colore verde acido, in perfetto mood con le tendenze del moderno interior design per il bagno. Il risultato è di grande impatto estetico per un bagno in stile “minimal-chic” ad alto comfort abitativo.

I lavori, realizzati nell’arco di una settimana da applicatori autorizzati Ideal Work, hanno previsto la realizzazione del rivestimento Microtopping sulla vecchia superficie in ceramica, senza doverla rimuovere. Per la realizzazione di pareti e pavimenti è stato impiegato Microtopping su base bianca con colorante Smoke (a parete al 50% a pavimento al 100%).

 

Data: 2014

Luogo: Castelfranco Veneto, Italy

Progettista: Domenico Paolo Consolo

Soluzioni scelte per Ristrutturazione del bagno di una casa a Castelfranco Veneto