Loading...

Spazi aperti, colori neutri e linee essenziali trasformano una casa in un ambiente perfetto per la convivialità e il relax. Microtopping® Ideal Work riveste le pareti del bagno, in perfetta armonia e fusione con gli altri materiali.

Ci troviamo a Vilvoorde, una cittadina situata nelle Fiandre, la regione a nord del Belgio nota per le pittoresche cittadine medievali perfettamente conservate e in cui passato e architettura contemporanea convivono oggi in modo armonico e fluido. Le abitazioni stesse manifestano questa sapienza, come quella che descriviamo oggi: una casa dagli alti soffitti, con pareti in ruvidi mattoni che dialogano con superfici lisce e contemporanee.

L’abitazione è stata strutturata su due piani: al piano terra, un ampio open space che ospita soggiorno, luogo adibito alla convivialità grazie all’ampio tavolo da pranzo, cucina e cantina a vista. Le scale conducono ad un soppalco, circondato da parapetti in vetro trasparente, e infine al piano superiore dove si sviluppa la zona notte. Tutto è molto arioso, pulito, essenziale: le ampie vetrate che si sviluppano su un’intera facciata fanno entrare prepotentemente la luce, favorendo anche la massima comunicazione e continuità tra interno ed esterno, e i soffitti alti contribuiscono a questo senso di ampiezza e libertà, ma senza dispersione. I colori e i materiali sono naturali e neutri e donano ai vari spazi un tono familiare e rilassato, che favorisce il relax e il massimo comfort.

Materiali naturali e più tradizionali, come il mattone, la pelle, il legno vengono accostati a linee contemporanee e semplici e a materiali innovativi, per la perfetta unione di passato e futuro: proprio per favorire questa comunione e fusione, in alcune aree, tra cui le pareti del bagno, è stato scelto Microtopping®, la soluzione Ideal Work capace di inserirsi con armonia in ogni spazio ed accostarsi ad ogni materiale con continuità.

In soli 3 mm di spessore, Microtopping® riveste infatti qualsiasi superficie, in orizzontale e verticale, ed è quindi perfetto per creare ambienti vellutati e materici, senza tempo. Nel bagno di questa casa, grazie all’applicazione hand made che permette la massima personalizzazione, Microtopping® è stato utilizzato nella stessa tonalità dei pavimenti in ceramica presenti, favorendo la massima fusione degli elementi e garantendo inoltre le massime prestazioni: specificatamente trattato Microtopping® è infatti resistente alla penetrazione dell’acqua e agli agenti chimici, ed è inoltre pratico e veloce da pulire.

Data: 2021

Luogo: Vilvoorde, Belgium

phCVB fotografie

Soluzioni scelte per Residence in Vilvoorde