Loading...

Una tecnica creativa, per uno spazio unico.

Chi avrebbe mai pensato di inserire dei tronchi di legno in un pavimento cementizio? Un estroso e giovane architetto, Luka Křížek (IO STUDIO), che ha voluto dare un’impronta artistica di grande originalità al centro clienti del gruppo assicurativo Allianz di Praga. Il committente aveva espresso l’esigenza di creare uno spazio unico ed originale, di forte impatto estetico, pur nel rispetto della corporate identity della compagnia.

Per questo l’architetto ha deciso di realizzare il pavimento in cemento con Microtopping. Duttilemalleabile, dal look contemporaneo, Microtopping, in tonalità Silver Grey, è stato scelto per esaltare le sezioni lignee in rovere impiallacciato: il risultato è un pavimento unico che caratterizza in maniera inconfondibile lo spazio a tinte blu di Allianz.

Gli interni sono stati pensati per un’accoglienza perfetta del cliente: prevalenza di colori rassicuranti nelle tonalità del blu, giochi geometrici di grande regolarità alle pareti, spazi ampi, ariosi, lineari, impreziositi da oggetti di design in bianco assoluto e dall’originale pavimento in cemento e legno.

Massima espressione del concetto di integrazione dei materiali, il pavimento è costituito da sezioni di tronchi in legno chiaro e luminoso, incastonate dal rivestimento cementizio Microtopping Ideal Work. Microtopping è stato scelto per l’estetica contemporanea compatibile con gli spazi di design e per l’eccellente lavorabilità. La posa artigianale consente grande personalizzazione, lasciando spazio a tutta la creatività e l’originalità dei progettisti, come in questo caso.

Il caratteristico pavimento in cemento è stato ottenuto incorporando sezioni di tronchi di legno rovere impiallacciato nella superficie in Microtopping, tonalità Silver Grey. I colori soft della particolare superficie si sono inseriti in modo armonioso con le tonalità blu che caratterizzano gli spazi Allianz.

 

Data: 2013

Luogo: Prague, Czech Republic

Progettista: Arch. Luka Krizek – IO STUDIO

Soluzioni scelte per L’Ufficio clienti Allianz a Praga