Loading...

Frutto di viaggi tra le terre del Messico e gli aromi esotici di una cultura lontana, il ristorante Cavita nasce a Londra per dare voce alle tecniche culinarie, agli ingredienti, alle ricette tipiche della cucina messicana.

Un caleidoscopio di sapori ripreso nell’architettura di un locale dove l’accoglienza fa da linea guida all’intero concept.

Sono tre i prodotti Ideal Work scelti per questo progetto: Microtopping®, Acidificato e Rasico®.

Tre soluzioni capaci di assecondare la creatività dei designer e di garantire unicità e durata nel tempo ad un locale nato dalla visione di una donna.

Quella di Adriana Cavita è una passione autentica per le note di colore e di profumo, per le texture delle portate da servire in tavola, per le tradizioni da condividere.

Ecco che a tutto ciò, gli architetti dello studio COR di Londra hanno saputo dare un volto, quello rassicurante ed accogliente di una “padrona” di casa che nei propri piatti sa raccontare calore e gioia.

Perché l’architettura del locale potesse riflettere appieno la forte personalità della proprietaria e dei suoi piatti, le soluzioni Ideal Work adottate sono state tre.

Un elemento distintivo, vera e propria icona del locale, è il bancone rivestito in Microtopping®, il microcemento Ideal Work perfetto quando si desidera una superficie continua, innovativa e materica, in grado di rendere unico qualsiasi ambiente, facile da pulire e veloce dal punto di vista realizzativo.

Il locale, con il suo stile arioso e urban-chic, rappresenta un hotspot messicano di energia e ottimo cibo e la comunicazione tra interno ed esterno, dal punto di vista architettonico è in perfetta armonia, grazie a Rasico®, il prodotto a base cementizia che si applica a spatola sia su sottofondi nuovi che su basi esistenti ed offre un disegno originale caratterizzato dalla tipica fiammatura, la cui lavorazione e colore possono sempre essere personalizzate.

Se non è fondamentale la cucina in un ristorante, quale spazio lo è?

Per questo Ideal Work ha fornito la soluzione perfetta anche per il soffitto di questo ambiente così fortemente sottoposto a fumi, calore e umidità. Ecco allora che la resistenza e la durata diventano essenziali: in durabilità ed in resistenza abrasiva il colore del calcestruzzo acidificato è superiore alle superfici in calcestruzzo rivestite di coloranti acrilici o altri tipi di resine che possono consumarsi o disgregarsi velocemente e che possono spellarsi. Nessuna dissolvenza, intacco, screpolatura o spellatura e una resistenza pari a quella del calcestruzzo. A tutto ciò si aggiunga la massima flessibilità estetica, tutto questo è Acid Stain.

Grazie alla duttilità dei prodotti e delle tecnologie Ideal Work, ogni singolo progetto viene valutato e realizzato in funzione al tipo di utilizzo finale e la risposta è sempre puntuale e custom made: Cavita Restaurant ne è un esempio.

Data: 2022

Luogo: Londra, UK

Designer: COR London

ph: Vigo Jansons

Soluzioni scelte per Cavita Restaurant