Loading...

Un’oasi di benessere e pace si cela dietro le facciate di un edificio storico, restaurato per accogliere i suoi ospiti con stanze dotate di tutti i confort funzionali ed estetici, ma senza dimenticare le origini.

Microtopping® s’inserisce con discrezione e grande resistenza in questo delicato equilibrio tra la conservazione del patrimonio architettonico e l’aggiunta di elementi sobri votati ad un utilizzo contemporaneo.

L’atmosfera, quando si entra all’Hotel Botanic è sobria ed elegante, ma capace di trasmettere un piacevole senso di familiarità.

Orto e giardini, elementi fondamentali come ci racconta il nome stesso all’hotel, sono stati ridisegnati e ricostruiti sulla base di vecchi disegni e del giardino botanico esistente, un’esperienza straordinaria per gli ospiti che possono godersi una boccata di ossigeno in pieno centro.

La ricerca di una “conservazione dinamica” dell’edificio, come la definiscono gli architetti, si bilancia con la scelta contemporanea del design d’interni ed esterni per i quali sono stati utilizzati materiali d’eccellenza e dettagli artigianali, reinterpretati per esaltare l’anima della struttura.

Tra le eccellenze scelte c’è Microtopping®, perfetto per la realizzazione della superficie continua adoperata per le pareti degli alloggi, ma anche per gli spazi della spa.

Una soluzione innovativa in grado di rendere unico l’ambiente nel suo ricercato equilibrio tra il design minimal contemporaneo e lo spirito storico che permea l’intero complesso alberghiero.

Microtopping® si distingue completando lo stile voluto dagli architetti con raffinata misura, attraverso la sua capacità di sposare le differenti pavimentazioni scelte per i diversi ambienti: legno, pietra naturale, moquette. Microtopping® è infatti la soluzione capace di inserirsi con armonia in ogni spazio ed accostarsi ad ogni materiale con continuità.

In soli 3 millimetri di spessore, il microcemento di Ideal Work permette di rinnovare superfici esistenti su differenti supporti (calcestruzzo, autolivellante, ceramica, legno) senza necessità di rimuoverle.

Non va dimenticato che Microtopping® è resistente alla penetrazione dell’acqua e agli agenti chimici, ed è inoltre pratico e veloce da pulire.

Tutto questo lo ha reso certamente la soluzione ideale per il Botanic Sanctuary Hotel.

Data: 2022

Luogo: Anversa, Belgio

Architetto: AID ARCHITECTEN

PhNick Cannaerts

Soluzioni scelte per Botanic Sanctuary Hotel