Loading...

Microtopping riveste pavimento e bancone per un bar dallo stile nordico

È in perfetto stile nordico il nuovo bar-caffè Frudisiac sorto a Bucarest: spazi ampi e luminosi, colori chiari, arredi funzionali e materiali naturali come il legno. In questo contesto Microtopping a pavimento si combina perfettamente con il legno, donando naturalità agli interni. Sfondo neutro ideale per spazi di design, è anche facile da pulire e da mantenere, ed è resistente alle infiltrazioni di liquidi e alle macchie. Per questo è stato utilizzato anche per rivestire il bancone del bar, creando con il pavimento un piacevole effetto di continuità.

Frudisiac è un locale ad alto tasso “bio” e in pieno stile nordico, firmato da NANA (Not a Number Architects). La struttura nera, rigorosa, dai volumi squadrati, racchiude internamente uno spazio di design, caldo e accogliente. Ispirato allo stile scandinavo, l’ambiente si sviluppa in un unico spazio in cui il legno chiaro è il materiale predominante. A rendere l’ambiente ancora più ampio e luminoso ci pensano infine le grandi vetrate e, soprattutto, Microtopping.

La particolarità del luogo è data dalla presenza del pavimento in Microtopping in tonalità Smoke in contrasto cromatico con il legno, che crea un effetto di allargamento dello spazio, regalando luminosità e naturalità.

Microtopping è stato scelto perché innovativo e in grado di fare da sfondo neutro per spazi di design; ma anche perché facile da pulire e da mantenere in stato perfetto, caratteristica particolarmente apprezzata nei locali pubblici in cui vengono consumati cibi e bevande. Inoltre, adeguatamente trattato, il materiale resiste senza danneggiarsi anche se sottoposto a calpestio frequente. Microtopping è stato anche impiegato per rivestire completamente il bancone del bar, assicurando le ottime prestazioni di resistenza all’acqua e alle macchie.

 

Data: 2014

Luogo: Bucharest, Romania

Progettista: NANA, Not a Number Architect

Soluzioni scelte per Bar Cafe Frudisiac