Loading...

Il rivestimento per interni che dà una nuova estetica alla tua casa

Un’abitazione privata di nuova costruzione, situata a Castelfranco Veneto in provincia di Treviso, ha richiesto un rivestimento per interni con finitura elegante, in grado di coesistere in armonia con gli altri materiali in modo semplice, immediato e naturale. Il progetto del designer è fondato su una raffinata mescolanza di stili e materiali, che conferisce all’abitazione un’estetica contemporanea e un piacevole effetto materico.

Per questo è stato utilizzato Microtopping: il rivestimento per interni Ideal Work ha arricchito l’ambiente minimal con dettagli ricercati, creando uno spazio di design elegante e accogliente. Il contrasto con il pavimento in legno e i tessuti grezzi dell’arredo ha regalato un forte carattere di originalità. Inoltre, Microtopping è stato impiegato per rivestire inediti complementi d’arredo. Di grande effetto la panca della cucina, cosi come le colonne e la scala che connotano l’immenso open space dell’area giorno.

Il disegno progettuale, messo a punto dallo studio di design SPAZIO VOLUME COLORI di Paola Aceti, ha saputo conferire all’ambiente il giusto equilibrio tra essenzialità e ricercatezza. Gli interni sono raffinati e piacevoli, ma prendono le distanze da un’eleganza rarefatta: i materiali stessi, tra cui Microtopping, contribuiscono a questo gioco di rottura degli schemi.

Le scale e i pilastri, così come la grande panca accanto al tavolo e i due bagni della casa, sono stati rivestiti interamente e in maniera continua – dalle pareti ai pavimenti – con l’innovativo rivestimento per interni Microtopping Ideal Work, nella colorazione base Silver Grey, che gioca in contrasto con il parquet del pavimento e regala originalità al contesto. È un approccio “ironico” che ama la contaminazione e il mix di materiali e stili, dal nordico al moderno, dallo shabby-chic all’eco-chic, che convivono qui in perfetta armonia.

I lavori, eseguiti da applicatori autorizzati e formati Ideal Work, si sono svolti con grande soddisfazione della committenza, richiedendo un paio di settimane circa per la realizzazione delle scale e dei bagni e di soli due giorni per la panca. Microtopping si conferma la scelta ideale per i rivestimenti per interni, sia verticale sia in orizzontale, grazie alle sue eccellenti caratteristiche di duttilità e lavorabilità.

 

Data: 2014

Luogo: Castelfranco Veneto, Italy

Progettista: Studio Paola Aceti

Soluzioni scelte per Abitazione Privata