Loading...

Pavimenti sottili da sovrapporre

Ogni tipologia di rivestimento per pavimenti e pareti, sia esso da interni o da esterni, richiede specifiche procedure di preparazione della superficie, di posatura, fino alle finiture del risultato finale.

Più articolata e impegnativa sarà la procedura di posatura, più i tempi e i costi saliranno.

 

Non sarebbe più comodo semplicemente applicare il nuovo rivestimento sopra il precedente, ottenendo una superficie omogenea e ben realizzata?

 

Ideal Work ha pensato a questo problema nel momento in cui ha progettato le sue linee di rivestimenti, specializzandosi in pavimentazioni sottili per interni ed esterni di soli pochi millimetri di spessore.

Ognuna di queste ha diverse caratteristiche tecniche e pratiche, specifici trattamenti di realizzazione e un risultato finale dal design curato, sia elegante e sofisticato, o più tradizionale e rustico.

 

Microtopping®

 

Questo rivestimento per pavimenti è la punta di diamante delle linee Ideal Work. Lo spessore del rivestimento è di soli tre millimetri e, come altre linee Ideal Work, può essere realizzato senza dover demolire la pavimentazione precedente.

Formato da una miscela di materiali di ultima generazione, il microcemento non è solo un materiale d’avanguardia nel design d’interni, ma anche pratico e facile da mantenere nel tempo.

 

Resistente nel tempo, richiede limitati trattamenti di manutenzione per rimanere perfetto come il primo giorno. Questa sovrapposizione di rivestimenti permette di contenere i tempi e i costi dell’intera realizzazione. Inoltre, una volta finita la superficie non ha fughe, avvallamenti o giunti, a differenza di altri rivestimenti come il parquet, le piastrelle o il marmo. Questo rende ancora più semplice la pulizia e la manutenzione del pavimento.

Inoltre, il microcemento può essere utilizzato non solo per rivestire superfici orrizzontali, ma anche altri elementi strutturali e d’arredo, come pareti, mobili, colonne, banconi, archi ecc.

 

pavimento microcemento sottile

 

 

Grazie a particolari coloranti liquidi, il rivestimento Microtopping® è personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente, così da fargli avere la pavimentazione perfetta. Colori caldi, neutri o freddi, con finiture pregiate e texture uniche, saranno il tocco finale per un pavimento tanto bello da vedere, quanto pratico da realizzare e gestire nel tempo.

 

Pavimento Acidificato

 

Per chi vuole colpire gli ospiti con texture sofisticate e colori che attirano l’attenzione, il Pavimento Acidificato Ideal Work può soddisfare a pieno queste richieste. Viene realizzato grazie ad una miscela di calcestruzzo e acidi a base di sali metallici, i quali diventano parte del rivestimento e danno colore dall’interno, non come se fossero applicati successivamente.

A seconda delle caratteristiche della superficie sul quale viene realizzato e dell’utilizzo che ne verrà fatto, il Pavimento Acidificato può avere diversi livelli di spessore: se si parla di ambienti interni o esterni dove transitano persone, lo spessore è massimo di pochi centimetri (nel caso di transito di auto o altri mezzi pesanti, ovviamente lo spessore dovrà aumentare per sostenere il peso).

 

pavimento acidificato sottile

 

In ogni caso, si tratta di un rivestimento sottile per interni che può essere posato su varie tipologie di materiali, arrivando a una superficie omogenea dai colori vibranti difficili da scordare. 

Si adatta ad ambienti, interni ed esterni, come abitazioni, negozi, pub, locali pubblici, padiglioni e così via.

A seconda del progetto realizzato, verranno realizzati trattamenti di corazzatura e finitura del pavimento, in modo che si mantenga nel tempo e non dia segni di usura come crepe, strisci, sbiadimento del colore ecc.

 

Pavimento Stenciltop

 

Uno tra i rivestimenti per esterni più sottili è il Pavimento Stenciltop, il quale può dare nuova luce al vostro vialetto, al vostro spiazzo in giardino, a marciapiedi e zone pedonali ecc.

Previ specifici trattamenti di supporto, questo rivestimento sottile può essere posato su vecchie pavimentazioni esistenti, andando ad esaltare lo spazio nel quale viene realizzato in soli pochi giorni di lavori. Con soli alcuni millimetri di spessore, è un rivestimento estremamente duttile che non si spreca in quanto a prestazioni: resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici, la pavimentazione esterna manterrà sia la bellezza iniziale, che le caratteristiche tecniche.

Con oltre 900 combinazioni di colori e texture tra i quali scegliere, il vostro rivestimento Stenciltop darà nuova vita all’intero ambiente, impreziosendolo con decorazioni, rosoni e disegni geometrici a scelta del cliente. 

 

pavimento sottile stenciltop

 

Pavimento Architop®

 

Anche questo rivestimento, realizzabile per interni ed esterni, è tra i più sottili realizzati da Ideal Work: solo 3-4 millimetri di spessore.

Adatto per chi cerca una pavimentazione solida come il calcestruzzo, ma di elevato gusto estetico e design, il rivestimento Architop® non prevede giunti, fughe o interruzioni nella superficie e può essere sovrapposto al pavimento precedente in marmo, calcestruzzo, legno, piastrelloni ecc.

Di gusto minimalista e deciso, è realizzabile in abitazioni, pub, locali, fiere e qualsiasi altro ambiente, interno o esterno. Resistente agli agenti atmosferici, al gelo, ai raggi UV e al carico, questo pavimento sottile può essere personalizzato nelle tonalità, grana e finitura: similmente al Pavimento Acidificato, anche Architop® prevede 29 colorazioni disponibili da inserire all’interno della gettata di calcestruzzo, diventando un unico corpo e amalgamandosi perfettamente.

 

Lixio®

 

La tradizione veneziana viene rivisitata nella linea Lixio® di Ideal Work, con tecniche di realizzazione d’ultima generazione e un rivestimento ultrasottile che non rinuncia all’eleganza del passato.

In soli 5-6 millimetri di spessore, il vecchio pavimento verrà rivestito dall’unione di cemento e graniglia di marmo italiano, creando un gioco di colori e contrasti armonioso. Sebbene sia un pavimento che ricorda il lusso della Venezia dei secoli scorsi, questo rivestimento sottile può adattarsi perfettamente ad un design moderno e minimalista.

Lixio® può essere realizzato sia all’interno che all’esterno e con oltre dieci colorazioni disponibili, potrà essere customizzato in base al gusto estetico e alle necessità pratiche.

Con una finitura lucida, satinata o bocciardata, il vostro pavimento sottile non sarà solo bello, ma anche sicuro grazie alle sue proprietà antisdrucciolo.

 

pavimento alla veneziana sottile

 

Ogni rivestimento descritto si adatta a differenti situazioni, ma a prescindere dalla linea scelta, si tratta di rivestimenti sottili in grado di rivoluzionare lo spazio con gusto e precisione.

 

Siete indecisi su quale sia il rivestimento ultrasottile più adatto alle vostre esigente?

Lasciatevi consigliare dagli esperti Ideal Work e scoprite tutte le opzioni tra le quali potrete scegliere!