Loading...

Pavimenti in cemento per interni

Il cemento è la nuova frontiera del rivestimento d’interni.

Non è più utilizzato unicamente all’esterno e per ambienti industriali, capannoni, fabbriche o magazzini: ormai è un materiale ultramoderno dallo stile unico e raffinato.

I pavimenti in cemento per interni sono la soluzione migliore per tutti coloro che desiderano resistenza nel tempo senza dover rinunciare all’estetica.

Le diverse tecniche di posatura si adattano alle varie tipologie di materiali utilizzabili, come il microcemento, il cemento spatolato o stampato e il cemento acidificato e industriale.

 

Ideal Work realizza pavimentazioni uniche, con le quali scoprirete tutti i vantaggi del cemento per interni.

 

Cosa sono i pavimenti in cemento?

 

I pavimenti in cemento e microcemento sono formati da una composizione di polimeri liquidi e materiali cementizi lavorabili secondo svariate metodologie.

Il cemento è un materiale originariamente grezzo e materico, che però può essere lavorato e trasformato in un rivestimento esteticamente piacevole e innovativo.

Adatto particolarmente a uno stile minimalista, il pavimento in cemento assicura una forte tenuta ai carichi e al calpestio, una facile manutenzione e la completa personalizzazione dell’effetto finale, ottenendo infinite combinazioni di colori, stili e levigature. Inoltre, è un rivestimento in grado di abbinarsi perfettamente con il resto dell’arredamento.

 

Estremamente versatile, il cemento può essere utilizzato per:

– Case e loft

– Uffici e aree commerciali

– Show-room e spazi espositivi

– Musei

– Hotel e molto altro ancora

 

Sarà possibile realizzare un rivestimento personalizzato in base allo spessore del cemento, scegliendo tra pavimenti:

– Ultrasottili (2-3 mm)

– Molto sottili (3-4 mm)

– Sottili (5-6 mm)

 

Le combinazioni di colori e texture per i pavimenti in cemento sono infinite: grazie alle tecniche di lavorazione specifiche per ogni risultato desiderato, si potrà ottenere un effetto unico e al tempo stesso elegante.

Potrete scegliere la vostra texture tra l’ampia gamma di opzioni offerte da Ideal Work, ottenendo effetti come:

– Grezzo

– Lucido

– Opaco

– Velluto (nuvolato)

– Anticato

– Marmo

 

Inoltre, sarà possibile realizzare pavimenti in cemento colorato nelle più disparate combinazioni di cromie e pattern: dalle tonalità più classiche e neutre, come grigio, bianco e beige, fino ai colori più vivaci e vibranti, come il rosa corallo, il rosso mattone o il verde.

Potrete decorare i vostri interni, come camere, bagno e cucina della vostra casa, con rivestimenti in cemento unici nel loro genere, che andranno a sposarsi con l’intero arredamento dell’ambiente.

I rivestimenti in cemento Ideal Work si adattano perfettamente non solo a pavimenti, ma anche a rivestimenti verticali, andando a creare una perfetta armonia in tutto l’ambiente.

Oltre alle ottime caratteristiche estetiche sopraelencate, i pavimenti in cemento hanno l’enorme vantaggio di non avere fughe, interruzioni o giunti, nei quali si potrebbe inserire lo sporco, andando a intaccare la bellezza della pavimento stesso.

Con una superficie continua si evita la seccatura di pulire le fughe e si dà l’idea di un ambiente interno più spazioso e armonioso.

 

Come vengono posati i pavimenti in cemento?

 

Tutti i pavimenti in cemento Ideal Work vengono realizzati con estrema cura del dettaglio e con tecniche artigianali in grado di ottenere innumerevoli combinazioni, pensate e realizzate in base alle esigenze del progetto.

Il principale vantaggio della posa di pavimenti in cemento è quello di ottenere una superficie uniforme e senza fughe senza dover andare a smantellare il pavimento già esistente. Infatti, dopo particolari lavorazioni di levigatura e preparazione, il rivestimento in cemento andrà a ricoprire la vecchia pavimentazione, donandole lo stile desiderato.

Questa tecnica di rivestimento che esclude la demolizione è adatta per qualsiasi tipologia di pavimentazione esistente, come:

– Legno

– Piastrelle in ceramica

– Marmo

– Gres

– Calcestruzzo e molte altre ancora.

 

Inoltre, la posa di pavimenti di questo tipo è una procedura veloce, che evita lunghi cantieri o periodi di inagibilità dell’ambiente.

Il risultato finale sarà un rivestimento in cemento sottile e uniforme, in grado esaltare gli spazi in modo curato e armonioso.

 

Tipologie di pavimenti in cemento per interni

 

A seconda del risultato finale desiderato, Ideal Work realizzerà pavimenti in cemento di diversa tipologia, andando a utilizzare particolari tecniche di realizzazione e materiali creati specificatamente in base a praticità e gusto estetico.

Andiamo ad analizzare le diverse tipologie di rivestimenti in cemento per interni e le loro applicazioni delle linee offerte da Ideal Work.

 

Pavimenti in microcemento

 

I pavimenti in microcemento sono la soluzione perfetta per tutti coloro che desiderano un rivestimento ultramoderno e di design che riesca a superare i più alti standard di duttilità, resistenza e qualità.

La linea Microtopping® di Ideal Work è pensata appositamente per realizzare un rivestimento ultrasottile, di soli 2-3 millimetri di spessore, e completamente personalizzabile.

Sarà possibile ricoprire e modernizzare vecchie pavimentazioni senza doverle smantellare, modernizzando il proprio pavimento con un rivestimento di ultima generazione.

 

Personalizzabile in stile, colori e finitura, si potrà avere un rivestimento in microcemento in stile minimalista e moderno o una finitura più grezza e rustica.

La gamma di colori spazia dai classici colori neutri fino a quelli più accesi, con la possibilità di creare pattern, inserti e sfumature uniche nel loro genere. Le tecniche di realizzazione verranno pensate dai professionisti di Ideal Work in base al risultato desiderato e alla tipologia di superficie da rivestire.

Scopri i dettagli sulla linea microcemento!

Abitazione in microcemento

 

Pavimenti in cemento spatolato

 

I pavimenti in cemento spatolato sono una particolare tipologia di rivestimento in cemento, formato da una miscela di polvere a base quarzo e un polimero a base acqua. Questo materiale viene applicato e lavorato con la spatola dai professionisti esperti di Ideal Work per andare a realizzare un effetto unico e curato al dettaglio.

Ogni colpo di spatola darà un carattere unico al vostro pavimento.

Questa tecnica artigianale si rivela la soluzione migliore per chi voglia rivestire le proprie superfici con un materiale dinamico e di design in tempi contenuti. Il cemento spatolato offre molta libertà di progettazione e personalizzazione e la perfetta conservazione delle superfici con minimi trattamenti di manutenzione nel tempo.

Altre caratteristiche da non sottovalutare sono le proprietà antiscivolo, anticaduta e la sua resistenza agli agenti atmosferici.

Scopri i dettagli della linea Rasico!

 

Pavimenti in cemento stampato

 

Il pavimento in cemento stampato è un particolare rivestimento che ricrea in modo naturale e accurato l’effetto di altre superfici, come la roccia, i mattoni, il legno, la ceramica e molti altri ancora.

Utilizzabile sia per rivestimenti d’interni che d’esterni, il cemento stampato permette di realizzare texture uniche e decorazioni come forme geometriche, rosoni e meridiane completamente personalizzate in base alle vostre volontà e in tempi ristretti.

Con oltre 500 combinazioni di colori e sfumature diverse, si otterrà un risultato originale che manterrà il suo splendore nel tempo, resistendo all’usura, ai carichi e agli eventuali agenti atmosferici grazie ai particolari materiali e resine utilizzati nella sua realizzazione.

Scopri i dettagli del pavimento stampato!

pavimento stampato in cemento

 

Pavimenti in cemento acidificato e industriale

 

I pavimenti in cemento acidificato sono un tipo di rivestimento in cemento realizzati miscelando il calcestruzzo con particolari acidi a base di sali metallici che vanno ad alterarne il colore naturale.

In questo modo, si ottengono sfumature e tonalità uniche, create ad hoc in base alle esigenze del cliente.

Ideale per qualsiasi spazio interno, andando dalle case e loft fino ai locali pubblici, negozi e showroom, è un rivestimento duttile e pratico, in grado di sostenere qualsiasi tipologia di carico e sollecitazione.
Resiste perfettamente ad abrasioni, screpolature, graffi e altri possibili agenti dannosi, mantenendo la sua bellezza e unicità iniziale nel tempo.

Potendo scegliere tra un cemento industriale colorato o un rivestimento cementizio più neutro, Ideal Work progetterà e realizzerà una pavimentazione curata in ogni dettaglio.

Scopri i dettagli del pavimento acidificato!

pavimento acidificato in stile industriale - centro commerciale

 

Vantaggi dei pavimenti in cemento Ideal Work

 

Ideal Work offre delle linee specifiche per ogni tipologia di rivestimento di pavimenti, come la linea Microtopping® per i rivestimenti in microcemento, la linea Rasico® per pavimenti in cemento spatolato o le linee dedicate ai pavimenti in cemento stampato o acidificato.

A prescindere dalla lavorazione e dal risultato finale accordato in via di progettazione, scegliere un rivestimento in cemento per i propri pavimenti interni si rivela un’ottima scelta sotto diversi punti di vista.

 

I principali vantaggi sono:

– Possibilità di rivestire pavimentazioni già esistenti o di realizzare un rivestimento da zero

– Velocità e precisione nella realizzazione

– Completa personalizzazione e unicità del risultato finale, in fatto di texture, colori e finitura

– Assenza di fughe, interruzioni o giunti nella superficie

– Resistenza nel tempo

– Limitati trattamenti di manutenzione

– Tempi e costi di realizzazione contenuti rispetto ad altre tipologie di pavimenti d’interni

 

Rinnovare i propri interni con pavimenti e rivestimenti in cemento e microcemento è una soluzione moderna e raffinata, che va a unire praticità e resistenza con buon gusto e innovazione.

 

Affidati ai professionisti di Ideal Work e lasciati consigliare sul rivestimento più adatto alle tue esigenze, vedrai i tuoi desideri realizzati!