Loading...

Le origini della bellezza irripetibile di Ideal Work: una storia di qualità certificata, innovazione continua e relazioni positive

Passione, rispetto ed entusiasmo sono i valori che guidano l’operato di Ideal Work sin dalla sua fondazione a Vallà di Riese Pio X, il piccolo paese trevigiano in cui l’azienda figlia dell’incontro dell’ex posatore specializzato Maurizio Pontello con il commerciale Luca Seminati è nata nel 1997.

La loro grande passione per le superfici decorative si è presto estesa a tutti coloro con i quali lavoravano: partendo dai posatori, che iniziarono a formare sia a livello locale che internazionale, fino alle aziende e ai professionisti del settore edile e architettonico che hanno deciso di utilizzare i loro prodotti.

La versatilità di Microtopping® e degli altri polimeri brevettati negli oltre 20 anni di attività hanno poi permesso a Ideal Work di espandersi ben oltre i confini italiani ed europei, arrivando a registrare vendite nei mercati di America, Arabia, Australia, Canada, Cina e Russia che coprono oggi oltre il 65% del fatturato totale.

La bellezza irripetibile creata dalle mani degli applicatori certificati lavorando i prodotti grezzi a base cementizia è frutto di un consolidato approccio aziendale incentrato su una grande attenzione alla qualità dei materiali e alla sostenibilità dei processi produttivi.
A garanzia di questi elevati standard troviamo:

• la certificazione UNI EN ISO 9001: 2015, che premia l’impegno costante verso il miglioramento dei processi che permettono di massimizzare la soddisfazione dei clienti e le prestazioni aziendali;

• l’adesione a Green Building Council Italia, l’associazione no profit che mira a favorire la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile attraverso l’introduzione a livello nazionale del sistema di certificazione LEED.

Queste attività sono due esempi della grande attenzione posta a livello aziendale alle esigenze dei clienti, che diventano punto di partenza per studiare soluzioni innovative, soddisfacenti e puntuali in vista anche degli sviluppi futuri.

Alla qualità tecnica si affianca quindi un altro valore, più intangibile ma altrettanto rilevante: l’importanza delle relazioni, intese come rapporti virtuosi con tutte quelle persone che ogni giorno scelgono Ideal Work.
Questa vocazione si traduce internamente nella continua attenzione alla formazione e all’aggiornamento dei posatori specializzati, e a livello più globale nel servizio di consulenza offerto ai committenti esterni nella realizzazione dei loro progetti.

Sinergia, collaborazione e ascolto sono i plus offerti a ogni cliente che decide di diventare partner e membro della squadra Ideal Work, un team in costante evoluzione che continuerà a crescere giorno dopo giorno.