Loading...

Il grande successo ottenuto negli anni dei materiali Ideal Work deriva dalla perfetta commistione delle sue caratteristiche distintive: bellezza irripetibile, qualità certificata ed estrema versatilità, un valore aggiunto che ne permette l’impiego nelle più diverse tipologie progettuali.

Che si tratti di spazi aperti o chiusi, di ambienti destinati alla fruizione pubblica piuttosto che all’uso privato, non esiste ambiente il cui design non possa essere arricchito e valorizzato dall’inserimento di una o più superfici decorative.
Ecco quindi una panoramica dei principali stili secondo i cui principi possono essere declinati i nostri polimeri a base cementizia.

Stile Industriale – Nuvolato Architop®

Solitamente adottato nel recupero di spazi dimessi precedentemente utilizzati per ospitare uffici e industrie, lo stile industriale si adatta maggiormente a loft e altri opens pace di grandi dimensioni caratterizzati dai toni del grigio, elementi metallici accostati a superfici in cemento continuo e grandi vetrate.

Per personalizzarli in maniera unica si può utilizzare Nuvolato Architop®, il rivestimento che ricrea il brutalismo del cemento faccia a vista ottenendo risultati su misura per qualsiasi ambiente destinato alla fruizione pubblica, come l’ex centrale elettrica di Powiśle, a Varsavia recentemente trasformata in un’area shopping, con ristoranti e hotel.

Stile Minimal – Microtopping®

Chi invece non ama gli eccessi ma preferisce contesti dalle linee essenziali, in cui venga data maggiore importanza ai volumi e ai colori neutri, opterà per lo stile minimal, da strutturare prestando attenzione alla continuità tra pavimento e pareti per trasmettere un senso di maggiore essenzialità.
La soluzione più idonea per questo tipo di progetti è sicuramente Microtopping®, la superficie cementizia continua, innovativa e materica per eccellenza, di cui possiamo ammirare una magistrale applicazione su diversi tipi di superfici all’interno del nuovo showroom dell’azienda belga Texture Painting.

Stile Eclettico – Purometallo


Concettualmente opposto al minimale è lo stile eclettico, contraddistinto dalla combinazione degli elementi di epoche diverse per giocare sul contrasto tra tradizionale e moderno e sull’alternanza di colori e texture differenti.

Per conferire un tocco di unicità a questi spazi si può utilizzare Purometallo, l’esclusiva linea di rivestimenti a base di polveri metalliche per pareti e complementi d’arredo, scelto nella sua versione dorata per impreziosire il bancone della cucina di questa moderna casa situata a Wijnegem, in Belgio.

Stile Colorful – Pavimento Acidificato

Come si intuisce dal nome, nell’approccio Colorful sono proprio i colori e le geometrie forti che possono essere create con essi a definire lo spazio.

Il materiale Ideal Work più adatto a questo stile è sicuramente il Pavimento Acidificato, creato utilizzando particolari acidi a base di sali metallici che penetrano nel calcestruzzo e ne cambiano chimicamente il colore.
Lasciatevi conquistare dal suo effetto cangiante e unico ammirando il rivestimento realizzato per la scala di questa casa privata a Ibiza.

Stile Contemporaneo – Lixio® e Lixio®+

Colori caldi, pavimenti lucidi in grado di riflettere la luce e una disposizione spaziale in grado di sottolineare quanto più possibile la profondità architettonica sono i parametri compositivi tipici dello stile contemporaneo.
Racchiuderli tutti in un’unica superficie è possibile grazie a Lixio®, l’evoluzione del tradizionale pavimento alla veneziana disponibile anche in una variante contenente graniglia naturale di maggiori dimensioni denominato Lixio®+.
La sua raffinatezza estetica è stata scelta per valorizzare gli interni di diversi musei e locali in tutto il mondo, tra cui anche il rinomato ristorante trevigiano “La Ghiacciaia”.