Loading...

Dove la natura e il design si fondono: i nuovi disegni per le pavimentazioni in Rasico®

Innovazione, semplicità e originalità. Queste le parole chiave che descrivono IdealWork e il suo modo di lavorare caratterizzato da uno sguardo sempre rivolto al futuro e pronto ad intercettare i desideri e i gusti dei suoi consumatori.

Spinti da questa motivazione cha ha l’obiettivo di creare prodotti eccellenti rimanendo sempre aggiornati sulle nuove tendenze, IdealWork, ha introdotto nuovi disegni per il pavimento in Rasico®. Questo materiale è una rasatura a base cementizia ad alta resistenza adatto agli ambienti esterni nuovi o esistenti, senza la necessità di risanamenti. La sua composizione di polvere a base di quarzo e polimero a base di acqua è perfetta perché garantisce una superficie caratterizzate da un basso spessore per una pavimentazione continua facilmente applicabile a spatola in due mani che la carteggiatura finale esalta donandole profondità e movimento.

Il disegno originale caratterizzato dalla tipica fiammatura, la cui lavorazione e colore possono essere modulate individualmente, non è l’unico punto di forza di questo materiale che è anche antiscivolo e anticaduta. Grazie ai particolari trattamenti protettivi è resistente agli agenti esterni come raggi UV e acqua ed è facile da mantenere e pulire.
Ecco alcuni esempi dove è stato utilizzato il Rasico® nella sua applicazione classica.

 

Appartamento privato in Salento

Data: 2019
Luogo: Santa Maria al Bagno, Salento
Materiali: Rasico® e Microtopping®

Il classico stile pugliese emerge grazie ai colori chiari e ai materiali grezzi scelti per questo appartamento nel Salento vista mare. Per gli interni è stato scelto il Microtopping® mentre, per gli esterni, il Rasico® nella colorazione white che esalta e si abbina in modo naturale ai colori dell’ambiente circostante con uno stile semplice ma d’impatto.

Birreria Pedavena

Data: 2019
Luogo: Pedavena
Materiali: Rasico®

Birreria Pedavena è uno spazio dedicato a chi ha una passione per la birra da degustare in compagnia. La condivisione e la convivialità non si esprimono però solo negli spazi interni ma anche nell’ampio parco esterno con superfici in Rasico®. La resistenza agli agenti atmosferici e i trattamenti antiscivolo e anticaduta rendono le superfici sicure e durature nel tempo. Tutto questo con un disegno originale e di design.

La novità però è rappresentata dalle trame che si ispirano al mondo della natura conferendo originalità e dinamicità alle superfici.

 

Rasico

RASICO CORTECCIA

Si ispira all’armonico disegno della corteccia degli alberi che permette di avere una superficie con venatura inconfondibili e non casuali.

 

RASICO TRAMA

Riprende i classici disegni riprodotti dai tessuti che fanno riferimento alle artigianali lavorazioni fatte a mano.

 

RASICO STRIATO

Facendo riferimento al panorama orientale con i suoi giardini zen giapponesi, conferisce alle superfici un effetto caratterizzato da geometrie morbide come le dune di sabbia.

 

Per ottimizzare i posatori nel processo di stesura del Rasico® nelle tre nuove varianti è stato creato un apposito rullo home-made con la texture desiderata.