Loading...

Idee per ristrutturare i pavimenti esterni

Bellezza e praticità in giardino con le soluzioni per esterno Ideal Work: Pavimento Stampato, Sassoitalia®, Stenciltop® e Rasico®, tutte personalizzabili e ultraresistenti.

 

L’estate è stagione di grigliate in compagnia, di aperitivi in terrazzo; è il momento in cui viviamo di più il nostro giardino, e in cui spesso ci accorgiamo che questo necessiterebbe di qualche intervento. Vi sarà capitato di dover sistemare il vecchio vialetto o le aiuole, o di voler creare un nuovo patio.
Per la ristrutturazione degli spazi esterni servono soluzioni che consentano un intervento tempestivo e poco invasivo: Ideal Work® ha ideato quattro soluzioni di pavimentazione– Pavimento Stampato, Sassoitalia®, Stenciltop® e Rasico® – con effetti e stili diversi, ma tutte resistenti e durevoli.

Ideale nei contesti tipicamente italiani, immersi nella natura, Pavimento Stampato ricrea la bellezza della pietra, della roccia, dei mattoni, della ceramica o del legno, con un effetto di grande naturalità e piacevolezza. Originale e di tendenza, è indicato per la finitura delle aree esterne residenziali, i giardini, i cortili di ville e complessi residenziali e valorizza l’estetica di piscine e specchi d’acqua.
Sassoitalia® è la superficie Ideal Work® creata con un impasto di cemento e svariati tipi di graniglie: permette quindi di realizzare forme particolari, giochi di colori e ben si integra con altri materiali, come marmi pregiati, mattoni, sassi di fiume, pietra naturale. Grazie a queste caratteristiche, Sassoitalia® si adatta ad ogni stile, ma è particolarmente indicato in caso di vincoli paesaggistici.

 

La linea pavimento Stenciltop® è una delle pavimentazioni per esterni in cemento più sottili e accessibili proposta da Ideal Work®. Con questa soluzione è facile rinnovare e dare nuova immagine a pavimentazioni già esistenti con disegni e textures creative e originali, o inserire loghi personalizzati, come loghi aziendali, decori artistici e immagini stilizzate.

Rasico® è la novità 2018 Ideal Work® ed è una pavimentazione per esterno a basso spessore caratterizzata dalla fiammatura, che crea un effetto materico e ruvido. Personalizzabile nella lavorazione – “classica”, più brutale, e “touch”, soffice e vellutata -, Rasico® è disponibile in 29 varianti di colore, neutre ed eleganti. Il suo look minimal si integra piacevolmente con l’essenzialità dello stile nordico ed al contempo con la freschezza eclettica dello stile mediterraneo, in base al colore prescelto.