Loading...

IDEAL WORK – BOSTIK!

Vallà di Riese Pio X° (TV) 23/09/2020

IDEAL WORK entra a far parte di BOSTIK!

 

Bostik, facente capo al gruppo francese Arkema, acquisisce l’azienda italiana IDEAL WORK, leader europeo delle superfici decorative, famosa per avere fornito i propri prodotti per moltissimi progetti di architettura nel mondo come: Prada Foundation, UCCA Dune Art Museum China, , Messner Mountain Museum, Kanaal Appartments Antwerp, Silo Appartments Copenhagen Founder’s Office in Abu Dhabi, Eataly (Milano, Kuwait, Londra..), Adidas shops, Resort Joali Maldives, Kazan Palace Hotel Russia, Nike shops.

 

 

“Per IDEAL WORK questa è una grande opportunità di sviluppo. Essere parte del gruppo Bostik ci dà accesso a centinaia di potenziali applicatori nel mondo.” dice Luca Seminati Direttore Vendite di IDEAL WORK.

Bostik, la Divisione di Arkema, specializzata nella produzione di adesivi, preparazioni di superfici per Muri & Pavimenti, sistemi di impermeabilizzazione, primers, autolivellanti, sigillanti ha una presenza globale ed è attiva in Europa, Nord America e in Asia.

L’eccellente complementarità tecnologica e commerciale con Bostik, accrescerà la capacità di IDEAL WORK di offrire soluzioni integrate, innovative e ad alto valore aggiunto ai suoi clienti.

“L’integrazione con Bostik ci permette di migliorare ancora di più la nostra R&D e ci dà accesso ad una vasta gamma di soluzioni per la preparazione delle superfici” dice Maurizio Pontello, direttore tecnico di Ideal Work. I nostri clienti potranno beneficiare di un pacchetto completo dalla A alla Z”.

Bostik appartiene ad Arkema, un player globale da 8,7 miliardi di Euro di fatturato attivo nello sviluppo e produzione di materiali avanzati e prodotti chimici speciali ed è strutturato in 3 coerenti e complementari segmenti dedicati a Specialty Materials (Adhesive Solutions, Advanced Materials, and Coating Solutions) ed essi rappresentano l’80% dei suoi ricavi.

Il gruppo opera in 55 paesi e impiega 20.500 persone a livello globale.

Arkema è quotata alla borsa di Parigi dal 2006.

 

 

 

Luca Seminati (Managing Director) e Maurizio Pontello (Technical Director)