Loading...

Nella cosmopolita capitale francese, Ideal Work inaugura il suo nuovo show-room con due piani dedicati al design.

200 mq in cui vengono ricreati ambienti interni ed esterni, una vera e propria immersione nelle soluzioni di rivestimento Ideal Work.

È un progetto che strizza l’occhio a tutto il mondo dell’interior design e della progettazione quello inaugurato da Ideal Work pochissimi giorni fa a Parigi.

 

Un’attenzione da sempre viva quella dell’azienda per l’architettura, che trova oggi una nuova opportunità di dialogo in questa esclusiva proposta: uno spazio dedicato ad architetti, designer, posatori in cui diventa possibile vivere gli ambienti Ideal Work, tastarne letteralmente l’essenza.

Lungo i 200 mq dello show-room scorrono, in una narrazione immersiva, le proposte dell’azienda, le tecniche applicative e la straordinaria poliedricità di superfici decorative frutto di sensibilità artigiana e saper fare italiano.

Da oggi Parigi propone un viaggio esperienziale in uno spazio progettato e pensato nello stile Ideal Work.

Qui si potranno ora toccare con mano superfici, texture, lungo un percorso dedicato ai professionisti del comparto.

Uno spazio contemporaneo che offre la possibilità di giocare con gli accostamenti materici delle soluzioni proposte, mentre dal Boulevard Beaumarchais le vetrine iper-moderne richiameranno l’interesse con l’attenta illuminazione, complice degli straordinari effetti dei prodotti Ideal Work esposti.

Progettato con una minuziosa cura dei dettagli, secondo uno stile funzionale, essenziale e pulito, il nuovo show-room è pronto ad accogliere architetti e designer alla ricerca d’ispirazione: innumerevoli varianti colore e finiture per creare lo spazio unico e irripetibile desiderato, box campionari, sample book ed esempi di applicazioni, il tutto alla presenza di personale competente pronto a fornire immediata consulenza.

Com’è nello stile dell’azienda, il confronto ha un ruolo di primaria importanza, infatti lo spazio è stato concepito non con la sola finalità di presentare la gamma, ma anche per costituire un centro dedicato ad incontri con i professionisti del settore interior design, arredo, progettazione, nonché per eventi e giornate a tema.

Ogni stile può trovare oggi a Parigi la sua nuova “casa” grazie alla ricca proposta di linee Ideal Work.

Il microcemento Microtopping® ad esempio è perfetto per chi desidera una superficie continua, innovativa e materica, un materiale unico capace di rinnovare ogni superficie in soli 3 millimetri.

Con Lixio® invece si onora la grande tradizione italiana dei pavimenti alla veneziana: per chi vuole classicità, eleganza e raffinatezza.

Con SassoItalia® è facile realizzare forme geometriche, giochi di colori e particolari accostamenti con altri materiali, ottenendo una pavimentazione naturale, di grande effetto scenico.

Purometallo è invece una linea esclusiva di rivestimento decorativo a base di polveri metalliche per pareti e complementi d’arredo che trasforma ogni superficie in un metallo nobile plasmabile secondo la propria creatività.

Per chi cerca un’esplosione di colore, per chi vuole uno stile modernista, per chi desidera recuperare il linguaggio Art Déco senza rinunciare alla contemporaneità, per chi pensa a citazioni d’atmosfere provenzali che richiamano il Sud della Francia, per chi trova nel post industriale lo stile asciutto e minimale idoneo a sviluppare un appartamento con vista sui tetti di Parigi, magari all’interno di un palazzo dell’Ottocento.

Una visita alla House of Concrete può soddisfare gli architetti che cercano di dare un’identità completamente nuova ad uno spazio, rivedendo il layout dell’ambiente con l’impiego di materiali capaci di rispondere di volta in volta alle specifiche esigenze, come quelli di Ideal Work.

 

HOUSE OF CONCRETE

38bis, Boulevard Beaumarchais, 75011 Paris