Loading...

FAMOUS BATHROOMS, il bagno si fa arte per Cersaie 2019

Non solo espositori, ma anche eventi tematici ed esposizioni al Cersaie 2019. Ne è un esempio “Famous Bathrooms”, la mostra tematica ideata dai due curatori Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli e allestita all’interno del Padiglione 30 della Fiera.
Il concept è inusuale, curioso e talvolta dissacrante: “come apparirebbero gli ambienti da bagno se fossero ispirati da personaggi della storia”?

Le eccellenze dell’Italian Style dell’arredo bagno interpreteranno queste stanze facendo riferimento alle vite e alle creazioni di icone dell’arte, delle scienze e della moda: dai Beatles a Sigmund Freud, da Coco Chanel a Piet Mondrian, da Le Corbusier a Maria Callas.
All’interno dei singoli spazi, i prodotti di alto design delle aziende espositrici.

Sarà Philippe Daverio – noto storico dell’arte e docente – a inaugurare la mostra e ad aprire le porte di questo nuovo suggestivo padiglione espositivo, il cui centro sarà dedicato a talks, degustazioni, incontri e premiazioni.
Famous Bathrooms, il quinto appuntamento culturale ed espositivo organizzato negli anni da Cersaie, sarà occasione d’incontro tra aziende di alto profilo con acquirenti internazionali curiosi e alla ricerca di nuovi stimoli creativi.
Il progetto, frutto di una rinnovata collaborazione con Bologna Design Week, troverà visibilità anche al centro della vivace città con un “portale” informativo installato nel Quadrivio di Galleria Cavour.

“Famous Bathroom” sarà visitabile dal 23 al 27 Settembre all’interno del Padiglione 30 della Fiera, in occasione di Cersaie – Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.
La mostra è curata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli.

Fonte: Ufficio Stampa Cersaie – 6 giugno 2019