Loading...

Come rivestire la parete del soggiorno

Il living è uno degli ambienti più vissuti della casa, dove rilassarsi e dedicarsi al piacere della compagnia di parenti e amici. L’arredamento che caratterizza questa zona della casa può esprimere eleganza e contemporaneità grazie ad alcuni elementi chiave, come il rivestimento delle pareti. Ma quale rivestimento scegliere per la parete del soggiorno?

Ideal Work® propone infinite soluzioni per rivestire la parete del soggiorno e fornisce molti suggerimenti, su come realizzare una personalizzazione adatta allo stile di ogni casa.

 

Tipi di rivestimento per la parete del soggiorno

 

Per dare un tocco unico e raffinato alla parete del living, si possono scegliere diverse linee. Minimal o più elaborate, Ideal Work® propone molte varianti tra cui scegliere:

 

Purometallo: un rivestimento decorativo a base di polveri metalliche che illumina le pareti su cui si posa, e trasforma ogni superficie esistente senza necessità di rimuoverla. Moderna e contemporanea, questa linea si applica magistralmente alla parete di un soggiorno moderno ed è disponibile in sei colori: oro, rame, ferro, bronzo, peltro e corten. Grazie alla sua versatilità, permette di ottenere diversi effetti materici a seconda dello strumento utilizzato.

 

Microtopping Wall Texture: una linea versatile e duttile come questa non si era mai vista! Perfetta per il rivestimento della parete di un soggiorno moderno, impreziosisce gli ambienti con texture dai disegni ricercati, come quelle ad effetto legno, striato, con foglie e altre ancora. È la scelta ideale per chi vuole personalizzare la propria casa portando uno stile minimal ed essenziale. Non c’è limite alla fantasia con questo rivestimento!

 

Muro stampato: ottenere un effetto scenografico e ricercato all’interno della zona living si può, con questa linea di alto livello. Dalla pietra al tufo, dal legno ai lastroni, si può decidere di rivestire il muro del soggiorno in diversi modi per adattare le pareti allo stile dell’arredamento. Questo prodotto, inoltre, è molto duttile e facilmente lavorabile, gli esperti posatori Ideal Work sapranno valorizzarlo al meglio, creando ambienti unici e moderni.

 

idee ristrutturazione soggiorno - pavimenti e rivestimenti

 

 

Stili per la parete del soggiorno

 

Ogni zona living ha una personalità che la contraddistingue e la parete gioca, in questo senso, un ruolo chiave. Quando si sceglie un particolare rivestimento per il soggiorno, si sceglie anche lo stile da dare all’intero ambiente. C’è chi preferisce un arredamento moderno, chi invece si orienta verso soluzioni più classiche. Vediamo i diversi stili che si possono ottenere con le linee innovative di Ideal Work®:

 

Industriale: i toni del grigio sono gli elementi fondamentali di questo stile. Come ottenerlo sulla parete del living? Con la linea Purometallo nelle colorazioni in peltro e ferro, oppure con il Microtopping nella tonalità a effetto fossile.

 

Minimal: colori neutri ed essenziali sono i must di un ambiente minimal. In soggiorno, ci si può sbizzarrire con la linea Microtopping nelle varie texture, come bianco naturale, grigio e striato.

 

Eclettico: un mix di antico e moderno che gioca con i colori e i materiali. Un soggiorno eclettico combina la modernità e la lucentezza del Purometallo con il gusto più classico del Muro stampato, per un risultato finale che conquista lo sguardo.

 

Colourful: il living si colora e colpisce lo sguardo. Per avere un soggiorno in stile colourful, consigliamo di applicare sulla parete la texture rame del Purometallo bilanciandola con le tonalità neutre del Microtopping. Oppure, optando per le infinite colorazioni della linea Muro stampato per ottenere molteplici effetti cromatici.

 

Classico contemporaneo: colori caldi per definire la profondità degli spazi. Questo stile può essere ricreato sulla parete del soggiorno con le diverse linee di Ideal Work®, in un mix vincente di classico e contemporaneo.

 

Idee su come rivestire la parete del soggiorno

 

Esistono tante idee per il rivestimento della parete del soggiorno. Qual è la soluzione migliore per l’arredamento della vostra zona living?

Se volete creare un’atmosfera accogliente con un tocco di classicità, scegliete la linea Muro stampato e rivestite le pareti con l’effetto a mattone antico per un risultato rustico ma ricercato allo stesso tempo.

Cercate uno stile più essenziale e moderno? Il rivestimento che fa per voi è Microtopping Wall Texture!

Se invece volete osare e illuminare le pareti con finiture preziose, non potete fare a meno delle soluzioni offerte dalla linea Purometallo, una vera gioia per gli occhi.

Avete trovato la soluzione più adatta alle vostre esigenze? Contattate gli esperti Ideal Work® per maggiori informazioni o per avere altre idee su come rivestire le pareti del soggiorno.