Loading...

Come rivestire il bancone del bar

Quando si deve effettuare il restyling di un bar, il bancone è un elemento che gioca un ruolo decisivo. Biglietto da visita di un locale, questa zona riceve il primo sguardo del cliente ed è importante saperla valorizzare nel modo giusto, attraverso rivestimenti per banconi bar duraturi e di design. Ma quindi, quale rivestimento per bancone bar scegliere?

Ideal Work® offre alcune soluzioni specifiche che si adattano perfettamente a questa tipologia di lavori, garantendo un livello elevato di personalizzazione e resa finale. In particolare, le linee Microtopping® e Purometallo sono perfette per rivestire un bancone bar e rappresentano l’opzione ideale per chi vuole rinnovare il proprio locale con stile ed eleganza. Le soluzioni Ideal Work si possono accostare a diversi materiali per ottenere ambienti di design e dallo stile unico, il connubio Purometallo e superfici in legno creerà un ambiente caldo e moderno, capace di sorprendere gli ospiti ma allo stesso tempo di accoglierli in modo elegante.

 

Rivestimento bancone con le linee Microtopping® e Purometallo

 

  • Linea Microtopping ®

Per chi è alla ricerca di una soluzione versatile e a basso spessore suggeriamo il microcemento Microtopping®, un materiale innovativo che in soli 3 millimetri rinnova e riveste ogni superficie senza necessità di rimuoverla. Questo prodotto porta un tocco unico in ogni ambiente, minimal e moderno o classico e tradizionale, per dare spazio a ogni idea senza interruzione. Microtopping® è la scelta giusta per il rivestimento del bancone di un bar, perché è facile da pulire e può assumere molteplici combinazioni di colori grazie agli specifici coloranti liquidi Colour Pack-C. Nessun limite alla fantasia grazie a effetti lucidi, nuvolati o acidificati e inserti decorativi che permettono di ottenere finiture su misura e di grande impatto estetico.

 

  • Linea Purometallo

Per chi invece vuole una linea esclusiva che arredi e rivesta il bancone con eleganza e raffinatezza, suggeriamo Purometallo, un rivestimento decorativo a base di polveri metalliche applicabile sulle pareti o sui complementi d’arredo. Questo materiale trasforma ed esalta ogni superficie in un metallo nobile che l’applicatore può modificare seguendo la propria ispirazione creativa. Si può scegliere tra sei differenti colorazioni di Purometallo, oppure creare altri effetti materici in base allo strumento utilizzato per decorare la superficie. Questa nuova linea piace, in particolare, per la sua resa finale d’effetto e l’estrema facilità di applicazione. Il bancone rivestito con la linea Purometallo si trasformerà in un complemento d’arredo unico, capace di rivoluzionare l’ambiente e lo stile del locale.

 

Altre idee per rivestire un bancone bar

Esistono altri modi per rinnovare la superficie del bancone all’interno di un bar, come, ad esempio, le pellicole adesive. Queste ultime permettono di cambiarne l’aspetto con facilità e rapidità. Nonostante la velocità di applicazione è importante sottolineare, però, che questa applicazione non garantisce risultati duraturi, comportando quindi un ulteriore intervento in un secondo momento. Un’altra idea per rinnovare il piano di lavoro di un bar è il laminato, soluzione in grado di replicare qualsiasi materiale. Accattivante per la propria versatilità, questo prodotto artificiale, ha una bassa resistenza al calore e rischia di rovinarsi al contatto con oggetti bollenti.

 

Perché scegliere una linea Ideal Work per il rivestimento del bancone bar?

 

Per ottenere risultati durevoli e di grande impatto estetico. Sia Microtopping® che Purometallo sono due linee che si prestano a diverse applicazioni e possono essere impiegate anche nel caso del rivestimento di un bancone bar in resina oppure grezzo, senza limitazioni di utilizzo. Si caratterizzano, inoltre, per essere due prodotti di tendenza nell’interior design, distinguendosi come protagonisti in ogni ambiente in cui vengono impiegati, come ad esempio, in un bar dallo stile minimal e moderno.

Scopriamo ora quali sono i vantaggi principali di queste due soluzioni:

1 – Alta personalizzazione

2 – Basso spessore

3 – Continuità (assenza di fughe)

4 – Facilità di pulizia

5 – Durevolezza nel tempo

6 – Versatilità

 

Dopo aver visto nel dettaglio Microtopping® e Purometallo, non resta che scegliere quale delle due linee Ideal Work® si adatta meglio alle tue esigenze di rivestire il bancone bar! Dai uno sguardo a due progetti in cui è stata utilizzata la linea Microtopping® e lasciati ispirare!

Il primo progetto, si riferisce ad un bar in Korea in cui è stato utilizzato il microcemento in diverse zone del locale:

Scopri le caratteristiche del progetto e il risultato ottenuto!

Mentre il secondo è il rifacimento di un bancone in Danimarca, completamente rivestito con Microtopping®:

Scopri le caratteristiche del progetto e il risultato ottenuto!

Hai trovato la soluzione più adatta alle tue esigenze? Contatta gli esperti Ideal Work® per maggiori informazioni o per avere altre idee su come rivestire il bancone del bar.