Loading...

Il microcemento dona neutralità e rigore allo spazio.

Per un’abitazione realizzata a Rossano Veneto, il committente ha richiesto una cucina aperta sul living e uno spazio abitativo ampio, elegante e discreto. Perciò si è scelto di creare uno spazio continuo che donasse una percezione di grande ampiezza, con un occhio particolare all’eleganza degli interni. Materiali e rivestimenti continui senza fughe e senza piastrelle, come il pavimento in Microtopping, si sono rivelati una base ideale per raggiungere questo scopo.

Progettata dallo Studio SPAZIO VOLUME COLORI di Paola Aceti per creare spazi pratici, funzionali ed esteticamente raffinati. Soluzione raggiunta tramite il posizionamento accurato dei dettagli, dall’utilizzo di materiali differenti (come il legno, il microcemento e l’acciaio) e la valorizzazione degli oggetti e dei complementi d’arredo.

Microtopping, utilizzato in tutti i piani della casa, ha un grande peso nella percezione dello spazio, come pavimento senza fughe delle scale, o anche come rivestimento tavolo in sala da pranzo: è un fil rouge che richiama neutralità e rigore. Oltre al ruolo principale del microcemento Microtopping in questo intervento la scelta è ricaduta anche su altri materiali. Al piano terra, a scaldare ed impreziosire l’ambiente in modo raffinato e naturale, è stata scelta una pavimentazione in legno naturale di rovere; l’idea è quella di introdurre su uno sfondo neutro elementi semplici con superfici opache e uniformi quali l’acciaio del piano cucina, il legno verniciato opaco o il tavolo rivestito in Microtopping.

I diversi materiali riescono a combinarsi e a dialogare perfettamente tra loro: Microtopping esalta gli elementi d’arredo in legno, donando naturalità e fascino, e rendendo l’ambiente più raffinato. Lo spazio così ottenuto si connota per lo stile sempre impeccabile, in cui ogni elemento si integra con garbo in un insieme armonioso di piacevole ed assoluta eleganza.

 

Data: 2015

Luogo: Rossano Veneto, Italia

Progettista: Studio Paola Aceti

Soluzioni scelte per Casa privata a Rossano Veneto

Contatti

Hai altre richieste o curiosità?
Vuoi più informazioni su prodotti e servizi?
Vuoi diventare partner di Ideal Work®
o semplicemente contattare l’Azienda?

Contattaci ora