Loading...

Solitamente la prima cosa che viene in mente pensando ad una taverna o ad una cantina è l’atmosfera rustica, uno stile antico e tradizionale, texture ruvide al tatto e colori caldi che ricordano il legno e la pietra.

Ma, come sottolineato, questa è solamente la prima cosa alla quale si pensa. 

In realtà la taverna o la cantina non deve avere per forza uno stile più “tradizionale”: può essere un ambiente elegante, di design, costruito con materiali di ultima generazione che creino un’aura di tranquillità mista a ricercatezza.

 

Come scegliere i pavimenti e le pareti della propria taverna? Quale stile esalterà gli spazi della vostra cantina?

Tutto dipende dalle preferenze personali, ma affidarsi a un team di professionisti esperti per la realizzazione dei propri rivestimenti è la chiave per ottenere un ambiente perfetto e curato in ogni minimo dettaglio. 

 

Rivestimenti per taverne e cantine: le soluzioni Ideal Work

Ideal Work ha progettato e realizzato le sue linee di pavimentazioni e rivestimenti l’una diversa dall’altra, così da accontentare qualsiasi richiesta.

Scegliendo tra rivestimenti più moderni e di design, come il microcemento e il pavimento stampato, fino a quelli più ruvidi e materici, come il muro stampato e le rocce artificiali, potrete personalizzare e creare il rivestimento per i pavimenti e pareti delle vostre taverne e cantine che più rispecchia le vostre idee e gusti.

 

Ideal Work offre diverse linee, le quali porteranno ad un effetto più rustico e tradizionale o più moderno e all’avanguardia.

 

Microcemento Microtopping®

 

Un rivestimento per la pavimentazione e le pareti della vostra taverna dallo stile moderno e sofisticato, che però può essere declinato con effetti rustici e materici: questo è il microcemento.

 

In soli 3 millimetri di spessore, il rivestimento Microtopping® può essere realizzato su superfici verticali e orizzontali sia di nuova costruzione, sia già esistenti: previa un’apposita preparazione, il microcemento può essere posato su una superficie senza necessariamente smantellare il rivestimento precedente.

Composto da un materiale duttile, versatile e che richiede pochi trattamenti di manutenzione nel tempo, è un rivestimento senza fughe, interruzioni o avvallamenti dei quali doversi preoccupare.

 

La vostra cantina o taverna potrà essere personalizzata sia nei colori, che nella finitura del rivestimento, andando da una texture più liscia ed elegante, fino a quelle più materiche e porose al tatto.

Il risultato finale sarà la traduzione materiale delle vostre idee: da un pavimento in microcemento con colori freddi, come il grigio scuro, fino a delle pareti con toni caldi, la vostra cantina o taverna avrà un aspetto moderno dove niente è lasciato al caso.

 

Inoltre, con la linea Microtopping Wall Texture potrete personalizzare il vostro rivestimento in microcemento utilizzando delle particolari trame che impreziosiscono il vostro ambiente per renderlo unico nel suo genere.

Questa linea Ideal Work è perfetta se si desidera un’atmosfera curata in ogni particolare, rilassante e accogliente.

 

Pavimento stampato

 

Il Pavimento Stampato è la soluzione perfetta se si vuole ottenere una pavimentazione più rustica e tradizionale all’interno della propria taverna.

 

I pattern realizzabili sono diversi e personalizzati seguendo le esigenze del cliente: non solo potrete ottenere un effetto piastrelle e mattoni, ma anche ricreare la bellezza della roccia, della ceramica o di tante altre tipologie di superfici.

 

Grazie alla versatilità e durevolezza del calcestruzzo, il Pavimento Stampato è un rivestimento ottimo per rivestire taverne e cantine con gusto e raffinatezza.

Anche in questo caso la personalizzazione estetica è pensata in ogni minimo dettaglio: oltre ai colori della pavimentazione e all’effetto realizzato, si possono creare forme e disegni decorativi.

Inoltre, anche le fughe e le interruzioni nel rivestimento possono essere riempiti per creare una superficie più omogenea.

 

Pavimento acidificato

 

Per uno stile più sofisticato e all’avanguardia, il rivestimento dei pavimenti in cemento acidificato si rivela particolarmente adatto per taverne e cantine.

 

Grazie a una particolare miscela di calcestruzzo e acidi a base di sali metallici, la colorazione del pavimento acidificato verrà creata ad hoc per il progetto: andando dalle sfumature più neutre, fino a quelle accese e vibranti, la vostra taverna avrà un rivestimento tanto bello, quanto solido e resistente nel tempo.

Particolari trattamenti di rifinitura renderanno la pavimentazione immune da graffi, abrasioni, crepe e altri difetti causati dal passare degli anni e dal calpestio.

 

L’utilizzo del calcestruzzo perde la sua declinazione più classica e il Pavimento Acidificato diventa il tocco inaspettato da inserire nella vostra cantina o taverna.

 

Muro stampato e Rocce artificiali

 

Quando si parla di rivestimenti per muri e pareti adatti ad ambienti particolari come taverne, cantine vinicole o altri locali, il Muro stampato e le Rocce artificiali sono tra i più apprezzati.

 

pavimenti per taverne e cantine in muro stampato

 

Il Muro stampato è un tipo di rivestimento per pareti in grado di rendere diversi tipi di effetti: grazie a particolari lavorazioni e stampi, la vostra superficie potrà avere un effetto muro di mattoni, di pietra, di roccia e sassi ecc.

Gli esperti Ideal Work sapranno utilizzare lo stampo più in linea con il vostro progetto, selezionando e personalizzando la taverna nei colori, nel design e nelle finiture.

Infine, il Muro stampato non richiede particolari trattamenti di manutenzione e si caratterizza per la sua resistenza al carico e agli agenti atmosferici.

Il risultato finale sarà una cantina o taverna dallo stile più tradizionale, che valorizza le texture scabre e un’atmosfera più calda e accogliente.

 

Simile per stile, il rivestimento con Rocce artificiali è pensato per creare un effetto roccia naturale su pavimentazioni e pareti.

Semplice da posare e completamente personalizzabile, può essere realizzato direttamente su superfici esistenti di diversa natura (mattoni, calcestruzzo, legno, cartongesso, metallo ecc) e la superficie può variare nelle texture, andando da rocce lisce e levigate, fino a quelle più porose e ruvide.

La vostra taverna sembrerà incastonata all’interno della roccia, creando un’atmosfera naturale che può ricordare la montagna.

 

Purometallo

 

Per gli amanti del design, dell’avanguardia e delle novità, Ideal Work offre la sua ultima linea Purometallo.

Questo rivestimento composto da resina e polveri metalliche può essere applicato a svariate componenti della vostra taverna o cantina, dalle pareti alle colonne, fino ad elementi d’arredamento come mobili, banconi e altri ancora, per creare un effetto metallico che colpisca.

È un rivestimento decorativo per interni che punta a creare contrasto, mettendo in risalto la superficie sulla quale viene applicato grazie a cromie e texture d’effetto, le quali vengono realizzate in base alle necessità del cliente.

Potrete scegliere tra sei colorazioni principali che, combinate con diversi livelli di tridimensionalità, diverse texture e finiture, trasformeranno la vostra taverna in un ambiente elegante, ma allo stesso tempo accogliente.

 

Ognuna di queste linee verrà realizzata dai nostri professionisti con meticolosità e attenzione, in tempistiche ridotte e poco invasive.

Che vogliate una taverna moderna che punta al futuro, o una cantina rustica che ricorda le antiche aziende vinicole del passato, Ideal Work offre un rivestimento realizzato ad hoc.

 

Per scegliere quale sia la scelta più giusta, affidatevi ai nostri esperti e rendete la vostra cantina o taverna un luogo indimenticabile!