Loading...

In una piccola abitazione vicino al centro di Seul si respirano armonia e tranquillità.
A rivestimento del pavimento, pareti e di tutto il bagno, Microtopping Ideal Work amplia lo spazio e gli conferisce continuità ed eleganza.

Ci troviamo in Corea del Sud, e più precisamente più precisamente a Seul, a Nuha-dong, dong appartenente al quartiere di Jongno-gu, definito da molti il volto e il cuore pulsante di questa civiltà. Questa piccola abitazione ci invita con la sua delicatezza ad entrare, a sederci e distendere i nostri sensi per trovare la pace interiore e l’armonia con noi stessi e con ciò che ci circonda.

 

Infatti, secondo la cultura coreana, la configurazione topografica di una abitazione genera invisibili forze del bene o del male (gi), per cui le energie negative e positive (yin e yang) devono essere bilanciate. È proprio questa la sensazione che si respira, un piacevole senso di equilibrio.

Sebbene la casa sia di soli 30 metri quadrati, gli spazi sono sfruttati così bene dallo studio Z-Lab che l’ha progettata, che le sole cose che si percepiscono sono la spiritualità e il silenzio. Una volta varcata la soglia, troverete un ampio tavolo poggiato sulla pietra grezza, su cui provare la famosa cerimonia del tè, e una piccola vasca in cui immergersi per rilassarsi. A sinistra, una piccola zona lettura e meditazione e un ampio letto matrimoniale che si affaccia al giardino in stile tradizionale attraverso un’ampia finestra tonda.

I colori scelti per gli arredi sono neutri e naturali e le ampie finestre lasciano entrare a pieno la luce: tutto risulta molto luminoso e mistico. Gli arredi presenti sono realizzati in legno e pietra naturali. In tonalità White, Microtopping® Ideal Work® riveste il pavimento, le pareti degli interni e tutto il bagno: uno sfondo neutro che dona luminosità all’ambiente, fondendosi nell’ambiente con estrema sobrietà ed eleganza e che con la sua continuità amplia visivamente tutto lo spazio.

Data: 2019

Progettista: Z_Lab

Luogo: Seul, Korea

Ph: Texture on Texture

Contractor: Materia Syndrome

Soluzioni scelte per Casa tradizionale coreana

Contatti

Hai altre richieste o curiosità?
Vuoi più informazioni su prodotti e servizi?
Vuoi diventare partner di Ideal Work®
o semplicemente contattare l’Azienda?

Contattaci ora