Loading...

Teeth are always in style” – i denti sono sempre di moda: è la famosa massima tratta dal libro “The Tooth Book” scritto da Dr Seuss per illustrare ai bambini l’importanza dei denti e come tenerli sani nel tempo. Ed è anche la frase che troverete all’entrata di questo moderno studio dentistico in Croazia.

 

Uno spazio optical, scandito da bianco e nero, che sembrano quasi trasportarvi in un luogo senza tempo, surreale e futuristico: nella sala d’aspetto la parete bianca sembra cambiare rotta e si incurva a formare una seduta su cui sono poggiati dei geometrici cuscini neri e i soffitti sono scanditi da grandi led di forma tonda come stelle nel cielo. Anche il bancone della reception è decorato con Led che ricordano invece una ramificazione.

Tutto è bianco, tutto rimanda ad un concetto di pulizia e brillantezza.

Anche il pavimento: infatti, a rivestimento della sala d’attesa, dei corridoi che portano alle sale operatorie dei dentisti e della sala riunioni è stato scelto Lixio® Ideal Work®, rivestimento decorativo innovativo e moderno capace di ricreare il pregio dell’antico pavimento alla veneziana. In soli 5 mm di spessore Lixio® ha permesso di creare un’originale pavimentazione senza interruzioni con esclusive graniglie di marmo italiano di alta qualità.

Utilizzato nella versione Bianco di Carrara, per questa specifica realizzazione Lixio® è stato personalizzato anche nel tipo di graniglia, più grande rispetto alla sua misura standard, per creare una pavimentazione ancora più particolare e completare questa atmosfera contemporanea donandole un carattere deciso.

Essendo inoltre una pavimentazione senza fughe, impedisce a sporco e batteri di annidarsi tra queste, risultando molto pratico e veloce da pulire. Caratteristica essenziale in uno studio dentistico in cui affluiscono numerose persone ogni giorno.

 

Data: 2018

LuogoCroazia

Soluzioni scelte per Optical Black & White per uno studio dentistico in Croazia

Contatti

Hai altre richieste o curiosità?
Vuoi più informazioni su prodotti e servizi?
Vuoi diventare partner di Ideal Work®
o semplicemente contattare l’Azienda?

Contattaci ora