Loading...

Se stai pensando di ristrutturare o migliorare le superfici esterne della tua casa o della tua impresa, puoi optare per la scelta del cemento o calcestruzzo decorativo. Ideal Work presenta diverse superfici in cemento decorativo che possono dare lustro e personalità a qualunque pavimento e corrispondere ai desideri estetici più diversificati. 

Vediamo insieme globalmente quali sono i sette vantaggi primari nella scelta di un pavimento in cemento decorativo per gli spazi esterni. 

 

 

Molteplici opportunità di progettazione 

Le possibilità sono infinite: la quasi totalità delle idee richieste dai clienti sono realizzabili. Colori e coloranti, motivi e trame diversificati possono rispondere alla maggior parte delle esigenze. 

Grazie alle diverse varietà di rivestimento, la scelta risulta completamente personalizzabile e in grado di adattarsi a qualsiasi stile o tipo di arredamento. 

Resistenza 

Il calcestruzzo è estremamente resistente, è in grado di sopportare facilmente pressioni e pesi di grande carico 

Tutti gli elementi – naturali e non – che normalmente portano all’usura di altri tipi di pavimenti, difficilmente incideranno sui pavimenti in calcestruzzo. 

Facile manutenzione 

Mantenere un pavimento in calcestruzzo decorativo nel suo aspetto migliore richiede una minima quantità di manutenzione. Vi sono prodotti e trattamenti che contribuiscono con facilità a mantenere perfettamente qualunque tipo di pavimentazione voi abbiate scelto. 

Rispetto dell’ambiente 

I pavimenti in calcestruzzo sono una delle opzioni più ecologiche disponibili sul mercato. 

Nella maggior parte dei casi si avrà già una superficie sulla quale stendere il materiale di pavimentazione scelto per il rivestimento. 

In quest’ottica, l’incidenza sulle risorse disponibili e sull’ambiente, sia riguardo ai materiali sia riguardo la lavorazione, è davvero minima.

Versatilità 

I nostri rivestimenti possono essere adoperati per qualsiasi progetto residenziale o commerciale, a prescindere cioè dal fine e dalla destinazione della superficie: vialetto, camminamenti, patio, aree di parcheggio, rampe, cortile, ponticcioli, bordi piscine, strade interne, giardini e altro. 

 

 

Durabilità 

Se adeguatamente sigillato e mantenuto, un pavimento in calcestruzzo può durare a tempo indeterminato, il che consente a lungo termine di risparmiare denaro e solleva dalla problematica di dover installare periodicamente nuovi rivestimenti. 

Riciclabilità 

Un rivestimento in calcestruzzo può essere riciclato e riutilizzato interamente, riducendo così l’eventuale carico di materiali verso una discarica. Alla fine del suo ciclo di vita utile il calcestruzzo può essere frantumato: si ottengono così sabbia e ghiaia da utilizzare per la produzione di nuovo calcestruzzo oppure per altri tipi di applicazioni. Ancora una volta, un risparmio di risorse.