Domande su Rocce Artificiali - Ideal Work

Posso realizzare rocce artificiali in prossimità  d'acqua, piscine o acqua marina?

 

Assolutamente sì, l’intonaco Ideal Tix, che consente di realizzare le rocce artificiali, si presta alla realizzazione di superfici a contatto con acqua quali cascate o fontane. In questi casi sarà opportuno scegliere il trattamento protettivo più appropriato.

Quali forme posso realizzare e fino a quali dimensioni?

 

Forme e dimensioni possono variare molto: non vi sono infatti limiti alle dimensioni o alla libertà creativa degli applicatori. L’intonaco Ideal Tix presenta un’ottima lavorabilità e può essere modellato liberamente.

Le rocce artificiali resistono agli urti?

 

L’intonaco Ideal Tix raggiunge resistenze paragonabili a quelle del calcestruzzo. Le rocce realizzate risultano quindi estremamente resistenti e durature.

Che spessore deve avere l'intonaco?

 

Lo spessore dell’intonaco varia da 3 cm a 8 cm, in base alle caratteristiche del supporto e alla portata che la superficie dovrà sostenere.

Che peso potrà raggiungere una roccia?

 

Il peso del materiale è di circa 22 Kg/m² per 1 cm di spessore. In base agli spessori da 3 a 8 cm il peso aumenterà in proporzione. Per fare una valutazione complessiva del peso di una roccia si dovrà tenere in considerazione anche il peso della struttura che potrà essere realizzata con diversi tipi di materiali quali: polistirolo, legno, cartongesso, calcestruzzo, metallo ecc. e dei materiali di preparazione: rinzaffo in cemento, collanti da cappotti, reti plastiche o in metallo.

E’ possibile realizzare rocce artificiali su qualsiasi tipo di superficie?

 

Dopo un’attenta valutazione del supporto e adeguata preparazione, le rocce artificiali possono essere installate su qualsiasi tipo di superficie. Sarà compito del suo applicatore Ideal Work consigliarla sulla fattibilità o meno dell’intervento ed assisterla durante la scelta della soluzione più adatta alle sue esigenze.

E’ possibile creare delle texture personalizzate?

 

Assolutamente sì: il più delle volte le rocce vengo realizzate esclusivamente con stampi texture; le lavorazioni particolari vengono eseguite da artisti che scolpiscono a mano libera delle vere e proprie opere d’arte.

Quali sono i colori disponibili?

 

La colorazione delle rocce artificiali può avvenire colorando integralmente l’intonaco con i coloranti color pack-c (disponibili in 24 colori) e sfumando superficialmente con i coloranti Rainbow (disponibili in 11 colori). Le combinazioni sono praticamente infinite in quanto è possibile miscelare più colori insieme, diluirli con acqua o modificare gli effetti cromatici cambiando tecnica applicativa. Essendo paragonabili a superficie in calcestruzzo, le rocce artificiali possono essere anche acidificate con gli acidi coloranti Ideal Stain.

Le rocce artificiali necessitano di particolare manutenzione?

 

Come per il muro stampato, anche le rocce artificiali non prevedono una particolare manutenzione. Si consiglia di lavare la superficie con acqua fredda e spazzolare con una scopa a setole morbide. A seconda delle condizioni climatiche (esempio vicinanza al mare oppure zone molto fredde) nel corso degli anni è consigliato far applicare una nuova mano di resina protettiva.

Quali sono i tempi di realizzazione delle rocce artificiali?

 

La realizzazione del supporto in legno o polistirolo richiede generalmente più tempo dell’applicazione vera e propria dell’intonaco Ideal Tix.

NEWS
nextprev
FAQs
© 2017 - Ideal Work Srl - P.IVA 03293380261 via Kennedy, 52 - 31030 Vallà di Riese Pio X (TV) Italia - Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Libra Holding S.r.l.