Loading...

Continuità agli spazi, tra minimalismo e ricercatezza

Lo studio progettuale del lounge bar prevedeva la divisione del locale in due sezioni, la zona pranzo e la zona bar, per essere una soluzione ideale sia per il giorno che per la sera. Il concept imponeva per la zona pranzo l’adozione di linee minimal prive di complementi d’arredo per rendere lo spazio raffinato e continuo. La zona bar avrebbe richiesto invece pareti accessoriate, dotate di dispositivi di illuminazione in grado di cambiare colore, per creare un ambiente dalla luce soffusa particolarmente adatto all’atmosfera modaiola notturna.

La committenza aveva espresso la necessità di rivestire gli interni con materiale in cemento resistente, durevole e di facile manutenzione, realizzabile in spessori minimi – di elevata qualità estetica ed in grado di ridisegnare forme, volumi, linee e spazi con eleganza e semplicità.

L’effetto natural-materico ottenuto con Microtopping color grey ha reso House Bar and Restaurant un ambiente originale, raffinato e ricercato, dove i confini tra pareti e pavimento si annullano per favorire la continuità degli spazi e il dialogo tra le diverse aree. La versatilità del rivestimento riflette quindi quella del locale, in una fusione di comfort ed essenzialità.

 

Nell’House Bar and Restaurant sono stati rivestiti con il Sistema Microtopping sia i pavimenti che le pareti nella variante di colore grey. Il lavoro è stato completato in soli 4 giorni, accelerando quindi notevolmente i tempi di ristrutturazione del locale.

Per la protezione ed il mantenimento nel tempo delle superfici sono stati utilizzati i trattamenti

Ideal Hard, che incrementa la resistenza superficiale dei rivestimenti in calcestruzzo e Ideal Cera,  un trattamento protettivo antipolvere che forma un sottile ma resistente film protettivo che consente al pavimento sottostante di mantenersi bello e intatto per molti anni. In tal modo i pavimenti si mantengono più a lungo rimanendo lucidi, con costi ridotti di manutenzione e garantiti antipolvere per 10 anni.

 

Data: 2012

Luogo: Limassol, Cipro

Soluzioni scelte per House Bar and Restaurant Limassol