Loading...

Natura, modernità e integrazione paesaggistica sono gli elementi che hanno guidato la realizzazione di Camping Mediterraneo, a Jesolo (VE). Pavimento Stampato Ideal Work riveste le pavimentazioni esterne garantendo durabilità e bellezza naturale.

L’estate porta sempre con sé un brio di freschezza e di libertà, forse perché per molti è il periodo perfetto per godersi delle meritate vacanze in località di villeggiatura. Di queste ce n’è una speciale a Jesolo, vicino a Venezia. Camping Mediterraneo ospita campeggi, area glamping, piscine, zone benessere e molto altro, un luogo in cui rigenerarsi e godere del tempo in totale serenità, circondati dalla natura.

L’architettura del Camping Mediterraneo è guidata dall’integrazione paesaggistica: tutti gli edifici e aree esterne oltre ad essere curate nel minimo dettaglio per offrire una sensazione di comfort e relax, presentano tonalità neutre e chiare, che ben si inseriscono nel verde. Per gli esterni, le superfici giocano infatti un ruolo principale, perché devono essere da un lato esteticamente studiate per armonizzarsi nel contesto e dall’altro devono avere eccellenti proprietà tecniche per resistere nel tempo.

Per questo per i camminamenti e per le pavimentazioni dell’area piscina è stato scelto Pavimento Stampato Ideal Work, la soluzione cementizia capace di riprodurre il disegno e la tessitura di un pavimento in pietra o mattone, in ceramica o in legno, con un effetto di grande naturalità e piacevolezza. Il Pavimento Stampato viene creato “scolpendo” la pelle del materiale mediante stampi appoggiati e pressati nel calcestruzzo fresco, ed è personalizzabile scegliendo tra diversi stampi, colorazioni e decorazioni: per Camping Mediterraneo è stato scelto un effetto pietra molto naturale, che ben si abbinava al contesto. 

Dal punto di vista delle prestazioni, essendo una pavimentazione monolitica, la superficie è molto più resistente rispetto ai pavimenti costituiti dall’unione di parti separate, con il vantaggio di essere anche carrabile, senza cedimenti. L’assenza di fughe della superficie continua impedisce inoltre la crescita delle erbacce, rendendo Pavimento Stampato perfetto per realizzare camminamenti che mantengono la propria bellezza nel tempo. Grazie ad uno specifico trattamento con una resina ricca di micro granuli capace di rendere la superficie più ruvida e antiscivolo e quindi sicura sia in ambiente asciutto che bagnato, Pavimento Stampato è infine idoneo anche per rivestire bordi piscina.

Data: 2020

Luogo: Jesolo, Italia

 

Soluzioni scelte per Camping Mediterraneo a Jesolo