Microtopping riveste la pavimentazione esterna di un camping in Croazia - Ideal Work

Ideal News  |09

 
 
Il microcemento esalta la modernità del camping Lanterna di Parenzo
Un gioco di contrasti e di richiami, tra l’estetica minimale del cemento e l’atmosfera marittima di un luogo incontaminato
 
Il Camping Lanterna per la pavimentazione esterna sceglie Microtopping: l’applicazione del microcemento come pavimento per esterni
Per la realizzazione della pavimentazione esterna del locale è stata scelto il microcemento, la più innovativa delle soluzioni Ideal Work, qui utilizzato in modo del tutto originale. Microtopping, rivestimento creato dall’unione di un polimero liquido e di una miscela cementizia a base acqua, è ideale per rivestire, recuperare, ricreare superfici continue in orizzontale ed in verticale.
Sebbene sia utilizzato prevalentemente per realizzare interni di design o in ambito ristrutturazione (ad esempio per la ristrutturazione bagno o per rinnovare casa), grazie alla sua estetica unica, moderna e materica, ma soprattutto grazie alla maggior resistenza rispetto ai rivestimenti in cemento tradizionali, il microcemento Microtopping può essere applicato anche come rivestimento per esterni.

Microtopping si rivela ideale per una grande varietà di pavimentazioni esterne, per il rivestimento di terrazzi, marciapiedi, bordi piscine, ma anche per portici e pareti, perché è dotato di una buona protezione dalla penetrazione dell’acqua, da sollecitazioni climatiche, sali disgelanti e raggi UV. Inoltre il microcemento non necessita di particolari manutenzioni.

Microtopping è stato così applicato per la pavimentazione esterna dello spazio attorno al locale, donando all’ambiente un tocco di minimale modernità, in fusione con il paesaggio circostante. Un gioco di contrasti e di richiami, tra l’estetica moderna e neutrale del cemento e l’atmosfera marittima e naturale del luogo. I pavimenti esterni in microcemento fanno da sfondo neutro ed esaltano tutto il contesto circostante. Lo spazio così creato si amplia, acquisendo una naturale profondità, armonia e leggerezza.

Ma non è la prima volta in cui Microtopping è stato usato come rivestimento per esterni. In soli 3 mm ha rivestito viali, camminamenti, aree a bordo piscina, strutture, scalini, pedane e colonne: questo è stato possibile per la grande duttilità e lavorabilità del materiale, nonché per la sua elevata adesione ad ogni tipo di supporto.

La lavorazione artigianale di Microtopping, inoltre, consente di scegliere il grado di finitura ideale per ogni progetto: in questo caso, trattandosi di esterni e in particolare di piscina, si è optato per una finitura più ruvida, per rendere la superficie anti-scivolo.

 


 
Torna alle notizie
NEWS
nextprev
© 2017 - Ideal Work Srl - P.IVA 03293380261 via Kennedy, 52 - 31030 Vallà di Riese Pio X (TV) Italia - Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Libra Holding S.r.l.