Domande su Stenciltop - Ideal Work

E’ necessario rinnovare le superfici Stencil Top dopo qualche anno?

 

No, la pavimentazioni sono realizzate per durare a lungo nel tempo.

In quanto tempo viene realizzata una pavimentazione in Stenciltop?

 

In base alla stagione ed alla complessità del cantiere, un team di applicatori Ideal Work è in grado di realizzare un cantiere di circa 200 m² di pavimentazione stampata, in circa 2-3 gg. La pavimentazione sarà pedonabile già dopo poche ore dal completamento, mentre per i carichi pesanti si dovranno attendere i normali tempi di maturazione del calcestruzzo. In base alle caratteristiche del progetto e ai carichi vi consigliamo di consultare un applicatore Ideal Work

Se dovesse cadere dell'olio, la pavimentazione Stenciltop si macchierebbe?

 

Se applicata correttamente, la resina protegge dalle cadute accidentali di olio. E’ vivamente consigliato eliminare quanto prima le macchie d’olio con acqua e sapone.

E’ possibile utilizzare Stenciltop anche su superfici verticali?

 

Assolutamente sì. La tecnica stencil si presta anche ad applicazioni su superfici in calcestruzzo verticali, quali murette o muri di cinta.

Stenciltop è resistente al traffico e agli agenti atmosferici?

 

Stenciltop si caratterizza per altissima resistenza all’abrasione e ai cicli di gelo e disgelo.

Che manutenzione richiede un pavimento Stenciltop?

 

Il pavimento può essere mantenuto pulito semplicemente spazzando o lavando la superficie con normale idro-pulitrice o altri sistemi simili. Periodicamente, si consiglia di lavare con acqua e un normale detergente neutro (non acido). In base al tipo di traffico, nel corso degli anni, è consigliato far applicare una nuova mano di resina protettiva al fine di mantenere bello e protetto il pavimento Stenciltop. Ogni 5-8 anni si consiglia di far effettuare una manutenzione straordinaria.

Si possono realizzare dei rosoni o dei decori personalizzati?

 

Il catalogo Ideal Work mette a disposizione diversi tipi di rosoni e greche. In ogni caso la tecnica stencil si presta benissimo alla realizzazione di decori personalizzati. Loghi aziendali, decori artistici e immagini stilizzate rappresentano solo alcuni esempi delle possibili applicazioni realizzabili con la tecnica Stenciltop.

E’ indispensabile realizzare i giunti di controllo tagliando il pavimento?

 

Come per tutti i tipi di pavimentazioni in calcestruzzo, anche per i pavimenti Stenciltop dovranno prevedere dei giunti di controllo. I giunti saranno realizzati in corrispondenza a quelli presenti sulla pavimentazione preesistente. Per mascherare i tagli si possono applicare delle greche o delle bordure che conferiscono alla pavimentazione effetti molto particolari.

Che colori ci sono a disposizione?

 

Sono disponibili 900 combinazioni di colori tra colore di finitura e colore di base. E’ possibile differenziare greche e rosoni con colori diversi E’ comunque sempre opportuno consultare il suo applicatore Ideal Work per farsi consigliare la combinazione più idonea al suo progetto.

Il pavimento Stenciltop è resistente al traffico veicolare?

 

Assolutamente sì. Stenciltop ha un’elevata resistenza all’abrasione ed è indicato anche per realizzare rampe d’accesso, parcheggi e vialetti. Ricordiamo inoltre che la resistenza alla compressione è data anche dallo spessore del supporto, aspetto da valutare in caso di rinnovamento di vecchie pavimentazioni.

Posso realizzare Stenciltop sopra un pavimento costituito da auto-bloccante?

 

E’ possibile utilizzare Stenciltop anche per rinnovare vecchie pavimentazioni in autobloccanti.

Posso realizzare Stenciltop sopra una guaina bituminosa?

 

Dipende dal tipo di guaina, ossia se è idonea al calpestìo e al traffico; per la valutazione consultare l’applicatore Ideal Work.

NEWS
nextprev
FAQs
© 2017 - Ideal Work Srl - P.IVA 03293380261 via Kennedy, 52 - 31030 Vallà di Riese Pio X (TV) Italia - Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Libra Holding S.r.l.